AMBIENTE PAPOZZE (ROVIGO) Il comitato si è immediatamente riorganizzato, alla notizia dell'esistenza di un nuovo progetto da realizzarsi sulla provincia 33

Riprende la lotta contro l'impianto a biomasse

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Una nota preoccupata del comitato a favore della tutela della salute dei cittadini e dell'igiene ambientale del Comune di Papozze



Papozze (Ro) - "Il comitato a favore della tutela della salute dei cittadini e dell'igiene ambientale del Comune di Papozze, nato nell'anno 2011 per contrastare il progetto di realizzazione di un impianto di energia a biomasse è ritornato a pieno titolo per combattere il nuovo progetto per la produzione di biometano da fonti rinnovabili da realizzarsi in strada provinciale 33".

 Ne dà notizia una nota del comitato stesso, tornato in piena attività ora che all'orizzonte si profila la possibilità di un nuovo insediamento. "Il comitato rappresentato dal presidente pro tempore Alessandro Tecchiati ha già dato mandato a tecnici e legali, per studiare il progetto evidenziandone le criticità. Sono già stati richiesti i progetti integrali depositati presso la sede del Comune di Papozze".

"In questi giorni si sta già procedendo a sensibilizzare la cittadinanza e alla raccolta firme per l'adesione al comitato stesso. L'iniziativa ha lo scopo di rendere pubblico il progetto proposto dalla ditta Biomethan Energy Società Agricola Srl, informando la cittadinanza sugli effetti nocivi legati alle emissioni in aria, acqua e suolo danni alle matrici a scopo informativo, per spiegare nei dettagli il progetto".

A breve il comitato comunicherà la data dell'incontro, al quale saranno invitati tutto il consiglio comunale, sindaci e cittadini dei comuni vicini.

31 ottobre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe