IL CASO A CASTELMASSA (ROVIGO) Il segretario generale per il Polesine del sindacato Cgil Fulvio Dal Zio assicura che non servono polemiche: l'immobile che accoglie sia il sindacato che il Pd sarà restaurato

"Era già prevista la sistemazione della sede"

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

La richiesta era partita da Castelmassa: una richiesta urgente di sistemazione dell'immobile nel quale trovano accoglienza la sede del Pd e della Cgil (LEGGI ARTICOLO). Ora, arriva la replica, piuttosto piccata, del segretario generale per il Polesine del sindacato, che assicura come la sistemazione fosse già in preventivo, senza necessità di sgradite sollecitazioni esterne



Castelmassa (Ro) - "Non è nostra volontà, non lo è mai stata, dare corpo a polemiche sterili e inconcludenti. Ma, per il rispetto che dobbiamo, sempre, ai nostri iscritti, ci corre l’obbligo di precisare quanto segue: la Cgil di Rovigo non ha debiti con nessuno". Lo dice Fulvio Dal Zio, segretario generale del sindacato Cgil per Rovigo, rispondendo alla nota che era stata inviata da Castelmassa, per chiedere la sistemazione, attesa da anni, della sede del partito e del sindacato.

"Sono stati anni difficili, segnati da una crisi che ha flagellato anche il Polesine - prosegue il sindacalista - Malgrado ciò, e seguendo un ovvio ordine di priorità dettato dalle emergenze, siamo riusciti a produrre alcuni investimenti che ci hanno consentito di acquistare nuove sedi o di ristrutturarne altre. L’abbiamo fatto con oculatezza e parsimonia come è nostro dovere fare nel gestire risorse che provengono dai contributi che mensilmente i lavoratori e i pensionati ci consegnano".

"E sempre con la dovuta rigorosa attenzione ci apprestiamo, come ben noto, a ristrutturare la nostra, sottolineo nostra, sede di Castelmassa. Non abbiamo bisogno di sollecitazioni, non gradite, da chicchessia soprattutto quando queste hanno un evidente intento scandalistico. Dispiacerà ma, almeno in questo caso, le chiacchiere stanno a zero". 

2 novembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe