CNA ROVIGO Al via da lunedì 6 novembre una serie di incontri sul tema ad Adria, Badia, Occhiobello e nel capoluogo 

L’opportunità dell’alternanza scuola lavoro per le imprese 

CNA 730X90 SPECIALE Epasa Pensionati

Quattro incontri sul tema dell’alternanza scuola lavoro sono stati programmati dalla Cna di Rovigo che ha deciso di fare tappa a Rovigo, Adria, Badia Polesine e Occhiobello 



Rovigo - L’alternanza scuola lavoro sarà al centro di una serie di incontri che Cna Rovigo ha messo a punto grazie al supporto della Camera di commercio Delta Lagunare.

Si partirà lunedì 6 novembre a Rovigo alle ore 18.30 presso l'Hotel Capital dove esperti del settore incontreranno soprattutto le aziende che sempre più hanno a che fare con questa tematica.

Dopo Rovigo il "tour" si sposterà ad Adria il 13 novembre alle ore 18.30 presso la sala Cordella del Comune, il 20 novembre alle ore 18.30 a Badia Polesine alla sala civica Gidoni e infine l'ultimo seminario si terrà ad Occhiobello il 27 novembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare del comune stesso.

L'alternanza scuola lavoro è al centro in questi ultimi anni di diverse azioni che coinvolgono il mondo della scuola e il mondo delle professioni. Notevoli sono le opportunità che il sistema offre in quella che rappresenta l'occasione per l'impresa di consolidare delle esperienze reciproche.

Nel corso degli incontri a cui presenzieranno anche dirigenti scolastici e l'esperta del settore Stefania Salmaso si daranno tutte le informazioni per accedere e conoscere cos'è in concreto l'alternanza scuola lavoro e cosa comporta per l'azienda.

La Cna Rovigo ha attivato anche presso le sedi di Castelmassa, Lendinara, Occhiobello, Rovigo, Adria e Porto Viro degli sportelli appositamente dedicati alla materia e che rappresentano, soprattutto per le piccole e medie imprese, un'opportunità concreta di avvalersi di esperti che sanno come indirizzare ed orientare l'imprenditore.

 

3 novembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni