LUTTO ROVIGO Si è spento nella notte tra il 5 e il 6 novembre il notissimo professore Sergio Garbato. Il mondo culturale polesano soffre un'altra perdita

E' morto Sergio Garbato

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Un altro lutto colpisce il Polesine nel cuore. Sergio Garbato, eccellente studioso ed esperto del Polesine senza pari, se ne è andato nella notte tra domenica e lunedì 6 novembre. Aveva 75 anni


Rovigo - Un altro pezzo polesano eccellente, un esperto di storia e sopratttutto cultura locale ha lasciato questo mondo. E' morto nella notte fra domenica e lunedì (6 novembre) il professor Sergio Garbato.
Nato 75 anni fa e vissuto a Rovigo, studioso e storico, era uno degli intellettuali più conosciuti del Polesine. 

Socio dell'Accademia dei Concordi, per anni insegnante di lingue e letteratura straniera, amante ed esperto d'arte, Garbato aveva al suo attivo numerose pubblicazioni dedicate al territorio polesano e alla sua storia. 
Giornalista pubblicista, collaboratore decennale del dorso locale del Resto del Carlino nella pagina della cultura, nel corso della sua vita è stato insignito di numerosi premi, tra cui il "Premio Città di Rovigo-San Francesco", il "Premio Rhodigium" e il Premio "Renato Salvato" a Vicenza. 

Ha pubblicato, come detto, numerosissimi saggi su teatro, arte, musica e storia. Tra queste ricordiamo, "I grandi del Polesine", "Atlant Polesano" "Rovigo e il Polesine tra Ottocento e Novecento". 
 

6 novembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe