EVENTI E SOLIDARIETA’ ROVIGO Sabato 18 novembre, alle 21 al teatro Don Bosco, si terrà il concerto di beneficenza della formazione rodigina, appena rientrati dalla loro tournèe. Parteciperanno anche gli allievi dei corsi

Ukulele Lovers & Friends in concerto per solidarietà

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Un sabato sera di musica e solidarietà: il gruppo degli Ukulele Lovers, di rientro dalla tournée di presentazione del loro disco, si esibiranno il 18 novembre, alle 21, al teatro Don Bosco. Saranno protagonisti anche gli allievi, grandi e piccini, dei corsi 



Rovigo – È il loro segno distintivo sin dagli esordi: la beneficenza. I rodigini Ukulele Lovers tornano in città dopo la tournée lancio del loro primo fortunatissimo disco e del video della canzone che lo titola, "In this life", e lo fanno con un super concerto al teatro Don Bosco. Sabato 18 novembrealle 21, la seguitissima band di ukulele, nota anche per i suoi divertentissimi laboratori didattici, si presenta con la formazione al completo, Annika Borsetto, Ilaria Mandruzzato, Barbara Fortin, Anna Simoncini, Milena Dolcetto, Antonella Pasqualini, Andrea Boschetti, Mattia Martorano, Daniele Saggiorato, Vittore Dalla Benetta e Beppe Pilotto, invitando sul palco anche tutti i musicisti che sono usciti dai loro corsi (bambini, ragazzi e adulti).

Ecco allora Ukulele Lovers & Friends, evento organizzato per sostenere Ukuleles for peace, l'orchestra formata da Paul Moore con bambini israeliani e palestinesi, nata con l’obiettivo di trasmettere il valore dell’uguaglianza e della condivisione attraverso il linguaggio positivo della musica. Ed è da quando è nato sei anni fa questo gruppo che il messaggio della condivisione viene portato avanti attraverso un progetto fatto di performance, incontri didattici, partecipazioni ai jazz festival e laboratori musicali, aderendo costantemente alle varie iniziative umanitarie e di solidarietà legate all'ukulele in tutto il mondo. Gli Ukulele Lovers si sono fatti conoscere certo per la qualità delle loro esibizioni ma anche per questa innata solidarietà che lancia una testimonianza di fratellanza attraverso il suono di un semplice ukulele. 

I Lovers, sabato 18, presenteranno un estratto del loro repertorio con un piacevole alternarsi di brani inediti e personalissimi arrangiamenti di grandi songs tratte dal jazz, dalla tradizione e dal gospel, ma anche da Janis Joplin, Alicia Keys e Bob Dylan. Nella serata, ci sarà spazio per alcune esecuzioni collettive: tanti e tanti ukulele a regalare assieme musica e solidarietà. Anche il Mercatino dell'Ukulele di Caldogno si unirà a questa serata facendo omaggio di uno dei suoi splendidi strumenti ai ragazzi dell'orchestra Ukuleles for peace. Il costo del biglietto per gli adulti è di 8 euro mentre per i bambini sotto i 12 anni è di 5 euro. Per gli allievi dei laboratori che si presenteranno con l'ukulele alla cassa è prevista la seguente riduzione: adulti 5 euro, bambini (sotto i 12 anni) ingresso gratuito.

6 novembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017