VOLLEY FIPAV ROVIGO Nuovo staff tecnico della selezione femminile Under 14. Sono Paolo Ferrioli, Daniele Battocchio e Silvia Magon coadiuvati dal Consigliere federale Stefano Luce

Avviata la prima fase di reclutamento

Paolo Ferrioli
Magon, Battocchio e Ferrioli
Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Il responsabile tecnico della Selezione femminile è l’ex giocatore di serie A Paolo Ferrioli, coadiuvato dal tecnico federale Daniele Battocchio, con il supporto dell’allievo allenatore Silvia Magon. Il primo incontro si è tenuto la scorsa domenica a Rovigo nella palestra Riccoboni.


Rovigo - In vista del Trofeo delle Province del Veneto 2018, è partita la fase di reclutamento e selezione delle ragazze nate negli anni 2004/2005 per formare la Rappresentativa territoriale Under 14 femminile di Fipav Rovigo. Il progetto è seguito dal nuovo staff tecnico composto da Paolo Ferrioli, Daniele Battocchio e Silvia Magon coadiuvati dal Consigliere federale Stefano Luce.

Il percorso coinvolge appunto le nate negli anni 2004/2005 e prevede una prima fase di reclutamento “aperto”, rivolta ad atlete in possesso di qualità fisiche o tecniche segnalate dalle società sportive; seguirà una seconda fase di allenamenti “nominali” per la definizione dei gruppi. L’analisi delle caratteristiche di crescita fisica e atletica e di maturazione di ruolo delle singole atlete sono alla base della scelta del gruppo di lavoro della Selezione femminile Under 14 che parteciperà al trofeo delle Province del Veneto in data 4-5-6 maggio 2018. 

Il responsabile tecnico della Selezione femminile è l’ex giocatore di serie A Paolo Ferrioli, coadiuvato dal tecnico federale Daniele Battocchio, con il supporto dell’allievo allenatore Silvia Magon. Il primo incontro si è tenuto la scorsa domenica a Rovigo nella palestra Riccoboni, ospiti della Polisportiva San Pio X, in cui sono state viste una quarantina di ragazze, divise in due gruppi. La prossima convocazione è per domenica 12 novembre sempre nella palestra Riccoboni di Via Mozart a Rovigo, per cui sono state chiamate 29 ragazze, divise in due gruppi.

“Nel primo incontro sono state viste un buon numero di ragazze - commenta Il consigliere federale Stefano Luce con delega alla Selezione femminile -  che si sono dimostrate disponibili e impegnate a lavorare. Dobbiamo naturalmente ringraziare le società che le ‘prestano’ alla Federazione in queste occasioni e i genitori, senza il cui appoggio tutto questo non sarebbe possibile. Abbiamo un bel gruppo su cui lavorare per tirare fuori la rosa finale per la partecipazione al Trofeo delle province, che si terrà a maggio. Lo staff tecnico ha disposto un paio di incontri al mese, per cui penso che al massimo a fine novembre si inizierà a lavorare con il gruppo definitivo per arrivare pronti all’importante appuntamento della kermesse regionale”.

 

 

8 novembre 2017




Correlati:

  • Le giallonere a sostegno di Telethon

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 Metà dell’incasso della prossima partita della Fruvit Rovigo verrà donato alla ricerca

  • Ancora imbattute

    VOLLEY FEMMINILE SERIE D La Beng Rovigo continua a vincere e a mantenersi in vetta alla classifica. Successo anche a Solesino (Padova) 2-3 (25-15, 25-13, 22-25, 19-25, 11-15)

  • Due punti fondamentali per il campionato

    VOLLEY MASCHILE SECONDA DIVISIONE ROVIGO Il Futurvolley Trecenta dopo l’eliminazione dalla Coppa Verona si rifà imponendosi al tie break sul Nogara e mantenendo il secondo posto in classifica 

  • Granata sconfitti

    VOLLEY ADRIA (ROVIGO) Stop interno per gli etruschi nel campionato di Seconda divisione contro Wind Pallavolo Piove

  • Terzo successo per le ragazze del consorzio 

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 16 ROVIGO La Project Star vince ad Adria 0-3 (15/25, 15/25, 21/25)

  • Il record di imbattibilità continua

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 16 ROVIGO La Polisportiva San Pio X continua a vincere doppio successo nella quarta giornata sull’Asaf Cecchetti sedie e sul San Bortolo. Entrambe battute 3-0

  • Il derby è della capolista

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 13 ROVIGO La Project Star ha vinto 0-3 (15/25, 10/25, 11/25) contro le coetanee del Gallery Caffè Ellepi Porto Viro 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe