EVENTI ROVIGO Parte la ottava edizione di “Spaziando”, un ciclo di conferenze promosse dal Gruppo Astrofili Polesani che si svolgeranno tutti i martedì dal 14 novembre al 27 febbraio 2018, alle 21, al liceo Paleocapa

Passione per le stelle 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Riparte “Spaziando”, un ciclo di conferenze scientifiche di astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili Polesani che si svolgerà nell’auditorium del liceo scientifico Paleocapa ogni martedì, alle 21, dal 14 novembre 2017 fino al 27 febbraio 2018



Rovigo – Le stelle e la volta celeste, da sempre affascinano e attirano esperti e curiosi. Per conoscere e capire più da vicino questo mondo, il Gruppo astrofili Polesani organizza “Spaziando”, un  ciclo di incontri su astronomia e scienze spaziali, che prenderà il via il 14 novembre fino al 27 febbraio 2018, presso l'auditorium del Liceo scientifico Paleocapa di Rovigo. L'iniziativa  è patrocinata dal Comune di Rovigo-assessorato al Turismo, manifestazioni ed eventi. 

Si tratta dell'ottava edizione, come spiegano gli organizzatori, un evento di richiamo per molti visitatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito in ogni conferenza, con partecipanti provenienti da diverse realtà del Veneto. Ideatore del progetto è stato Giorgio Cosco, ex presidente, venuto a mancare prematuramente ma che ha dato un’impronta al gruppo indirizzandolo sulla strada della buona divulgazione scientifica, riscuotendo successo in città e apprezzato anche fuori provincia. Il presidente del Gruppo Astrofili Polesani, Marco Barella, e il vice Luca Boaretto, ringraziano il liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, che ha messo a disposizione la sala conferenze  e il Comune di Rovigo che ha dato il patrocinio. I relatori che si alterneranno ai vari appuntamenti, sono tutti esperti  di astronomia  e delle scienze spaziali.

Gli incontri si svolgeranno il martedì, con inizio ore 21 presso il liceo scientifico Paleocapa di Rovigo in via De Gasperi. L'ingresso è gratuito.

 

8 novembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni