COMUNE ROVIGO La giunta trova e stanzia dei finanziamenti per la cultura, il sociale, lo sport e le agevolazioni sulla Tari

“Manovrina” da 53mila euro

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Le questioni più urgenti che toccano la comunità di Rovigo Palazzo Nodari "intende risolverle": ecco stanziati dei fondi sia per il settore del sociale come l’assistenza straordinaria agli indigenti, per il Centro Francescano di ascolto, per l’agevolazioni sulla Tari, ma anche contributi all’Accademia dei Concordi, il Gal e lo Sport 



Rovigo - Quando sembrava che Cultura e Sociale fossero dimenticate dall’amministrazione comunale di Massimo Bergamin, la giunta nella giornata di giovedì 9 novembre ha approvato una “manovrina” grazie alla quale sono stati finanziati, tra gli altri, alcuni importanti capitoli di spesa.

Ai Servizi sociali sono stati destinati 7.800 euro per l’assistenza straordinaria agli indigentiQuattro mila euro verranno stanziati per il Centro Francescano di ascolto a favore della rieducazione delle persone private della libertà personale. Sia il settore sociale che i tributi saranno avvantaggiati con una quota 11.500 euro per agevolazioni sulla Tari. 

La Cultura beneficerà della seconda tranche di 25mila euro a favore della Accademia dei Concordi anche se questa da parte del comune ne avrebbe bisogno di 70 mila per arrivare fino a fine anno (LEGGI ARTICOLO).

Il Settore sviluppo economico conterà su 5mila euro per confermare la quota associativa al Gal (Gruppo di azione locale Polesine Adige). Allo Sport sono destinati 4mila euro per lavori al campo sportivo di Boara Polesine.

Si tratta, come riportato nella nota del sindaco Massimo Bergamin, di una operazione finanziaria che non preleva risorse dall’avanzo libero.

“Tutto ciò è stato possibile – afferma l’assessore al Bilancio Susanna Garbo – grazie al costante e proficuo lavoro degli uffici per dimostrare l’attenzione del Comune di Rovigo verso le questioni più urgenti che toccano la nostra comunità”.

9 novembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni