BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO La Rhodigium espugna il campo della Junior S. Marco 50-52 e si mantiene nei piani alti della classifica con una partita in meno

Sesto successo consecutivo per le rossoblù

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Le ragazze della Rhodigium espugnano il difficile campo di San Marco grazie alla lucidità mantenuta fino alla sirena finale Con il punteggio di 52 a 50 intascano altri 2 punti fondamentali per la classifica


Mestre (Ve) - La decima giornata del girone di andata del campionato di serie B femminile vede la formazione della Rhodigium Basket scontrarsi con lo Junior S. Marco, una compagine non nuova in quanto concorrente avversaria delle rodigine nella precedente stagione sportiva in serie C. Le mestrine, reduci lo scorso anno da un ottimo campionato in cui hanno perso una sola gara e si sono conquistate la promozione diretta nella categoria superiore senza passare per i playoff, e si presentano con una  formazione rinforzata da un alcuni validi elementi con esperienza della categoria. Attualmente viaggiano in nona posizione nella classifica  generale con sei punti a parimerito con altre tre formazioni. 

La partita inizia con molti errori da entrambe le parti, ma è soprattutto Rhodigium a non giocare con la solita incisività e aggressività sia in difesa, dove lascia spazio alle avversarie, che in attacco dove sembra poco concentrata in fase di realizzazione tanto che il primo quarto termina 14 a 8 per la squadra di casa.

Timida ripresa nel secondo quarto che finisce in parità finalmente,  al rientro dopo l’intervallo lungo, le ragazze della Rhodigium rientrano più determinate, soprattutto in difesa, dove lasciano pochi spazi alle avversarie  che spesso non riescono a portarsi al tiro entro il 24 secondi. Come è ormai frequente bisogna attendere l’ultimo quarto anzi gli ultimi minuti per assistere al sorpasso grazie ad alcune buone giocate del trio Pegoraro, Bergamin e Turri vantaggio amministrato con sicurezza negli ultimi secondi.
“Una prestazione inferiore alle precedenti - afferma coach Ventura -  nonostante questo siamo riusciti a strappare la vittoria in un campo tradizionalmente ostico  e così ci godiamo anche questi altri  due punti”. Prossima partita domenica 19 novembre ore 18 Palasport di Rovigo contro Mirano.

Junior S.Marco - Rhodigium Basket 50-52  

XETRA JUNIOR SAN MARCO: Della Vedova, Armari 8, Causin, Ametrano 6, Cavalletto 9, Girolimetto 9, Cuevas 4, Orvieto 2, Romanelli, Bonivento, Maronato 3, NOrdio 9

RHODIGIUM BASKET: Barlati, Pegoraro 15, Veronese M.1, Turri 13, Favaro 6, Masarà, Bergamin 15, Zamboni, Viviani, Cappellato, Ballarin 2, Vantini. All. Ventura. 

Basket Serie B femminile
10A GIORNATA DI ANDATA 

Ginnastica Triestina - Pall. Bolzano 38-65   
Cestistica Rivana - Ponzano Basket 58-54   
Basket Sarcedo - OMA Basket Trieste 44-52 
ABF Monfalcone - Pol. Casarsa 62-52   
Junior S.Marco - Rhodigium Basket 50-52   
Padova Casa Fanciullo - Basket Montecchio Magg. 55-65   
Pall. Mirano - Nuova Pall. Treviso 58-59

CLASSIFICA
Pall. Bolzano 18
Ponzano Basket 16
Interclub Muggia 14
Rhodigium Basket 14
OMA Basket Trieste 10
Basket Sarcedo 10
Padova Casa Fanciullo 10
Cestistica Rivana 10
Basket Montecchio Magg. 8
ABF Monfalcone 8
Junior S.Marco 6
Pol. Casarsa 6
Ginnastica Triestina 4
Nuova Pall. Treviso 4
Pall. Mirano 2

 

 

12 novembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017