TEATRO ROVIGO Il 19 novembre lo spettacolo-animazione con radioguide della compagnia la Piccionaia per piccoli dai 5 anni in su, dal titolo “Rodi rodi morsicchia…la casina chi rosicchia?”

Bambini e bambine domenica diventano Hansel e Gretel 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Ecco uno spettacolo per bambini e loro genitori che li coinvolgerà in prima persona al Ridotto del Sociale. Da non perdere 



Rovigo - I bambini diventano protagonisti dello spettacolo grazie alla nuovissima proposta de La Piccionaia, centro di produzione teatrale di Vicenza. Domenica 19 novembre alle 16 e alle 17 il Ridotto del Sociale ospita “Rodi rodi morsicchia... la casina chi rosicchia?” una forma inedita di spettacolo in cui gli spettatori, attraverso l’utilizzo di radiocuffie, si trovano a partecipare in prima persona alla storia, giocando, muovendosi, interpretando la celebre favola di Hansel e Gretel.

Una voce narrante li accoglie con un gioco: “Preferisci i cibi dolci o quelli salati? Quelli crudi o quelli cotti?” E così, come per magia ci si ritroverà trasformati nei protagonisti della fiaba: chi costruirà la casa, chi diventerà Hansel e chi Gretel, chi albero e chi uccellino, perdendosi in un bosco fatto di suoni, fino ad arrivare in una radura con una casina fatta di cose buone da mangiare, tutta da assaggiare. Ma ecco arrivare la strega, che rinchiude Hansel in una gabbia fatta di spettatori, tornando ogni tanto a tastare il suo ditino, sempre magrolino nonostante tutti i cibi preparati. Riusciranno i due fratelli a salvarsi dalla strega ed a tornare a casa? Ma soprattutto, come si fa a cucinare il pane? E a cucinare una strega? Il divertimento è assicurato! 

L'iniziativa, proposta dall’assessorato alla Cultura, è rivolta alle famiglie con bimbi a partire dai 5 anni, costo del biglietto 3 euro, durata 40 minuti, posti limitati max 35-40 a replica.

16 novembre 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017