DEGRADO ROVIGO Il consigliere comunale Antonio Rossini documenta e segnala al Comune la situazione a pochi passi dall’ingresso di Palazzo Nodari, in pieno centro storico. “Intervenite subito”

Guano sotto i portici: “Un bel biglietto da visita!”

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe
Non è solo brutto da vedere, ma, come sottolinea il consigliere Antonio Rossini, potrebbe portare malattie. E così Rossini ha documentato la situazione e inviato una segnalazione all’assessore competente all’ambiente, Ezio Conchi e al dirigente Michele Cavallaro la situazione sollecitando un intervento rapido

Rovigo - Un indecente accumulo di guano sotto i portici adiacenti al Comune. Il consigliere di opposizione Antonio Rossini segnala il degrado che regna a pochi metri da Palazzo Nodari. E lo fa chiedendo al vice sindaco Ezio Conchi e al dirigente Michele Cavallaro che facciano eseguire una tempestiva pulizia straordinaria sotto i portici proprio nelle adiacenze del Comune.

“Oltre  ad essere senz'altro uno sgradevole biglietto da visita della nostra città, con la presenza di guano popolano agenti patogeni e parassiti derivanti dai detriti organici - commenta Rossini - Inoltre i batteri si espandono liberamente nell'aria e giungono nei luoghi pubblici e nei negozi, contaminando oggetti e persino il cibo. Alla luce di quanto sopra illustrato, come cittadino e consigliere comunale, chiedo che si intervenga con sollecitudine affinché, chi di dovere, provveda urgentemente alla disinfestazione del guano”.
19 novembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni