COMMENDA ROVIGO Cerimonia in mattinata per la riapertura del supermercato della Coop Alleanza 3.0. Con un nuovo servizio pensato per le persone anziane

Dopo la sosta, si riparte

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Dopo la chiusura per il rinnovo dei locali ha riaperto il supermercato Coop in Commenda



Rovigo - Cerimonia con l’assessore comunale al Commercio Luigi Pietro Paulon, Stefania Ramazzina di Legacoop Veneto Rovigo – Venezia e il direttore Macro area Friuli Veneto  di Coop Alleanza 3.0, Diego Ghersi.

Ha riaperto oggi, venerdì 24 novembre, la Coop di viale Della Pace a Rovigo dopo i lavori di ristrutturazione che ne hanno fatto un nuovo punto vendita vocato a una spesa di vicinato. Alle 9.30 si è tenuta la cerimonia inaugurale cui hanno preso parte l’assessore al Commercio Luigi Pietro Paulon, la componente del direttivo territoriale di Legacoop Veneto Rovigo-Venezia Stefania Ramazzina, il direttore Macro area Friuli Veneto di Coop Alleanza 3.0, Diego Ghersi e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di Zona Davide Girotto.

A seguire, dopo i saluti istituzionali, don Wanni Manzin della parrocchia Santa Maria delle Rose ha benedetto i presenti e successivamente è stato tagliato il nastro. Nel pomeriggio di venerdì, poi, dalle 16.00 alle 19.00 intrattenimento per i più piccoli con trucca bimbi, giochi e palloncini a cura dell’associazione locale “Giovani Smile”. 

Chi farà la spesa il giorno dell’inaugurazione ha ricevuto in omaggio una rosa solidal Coop. Inoltre, dal 24 novembre al 16 dicembre 2017 chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 avrà un buono spesa di 25 euro utilizzabile entro il 31 dicembre alla Coop di viale Della Pace. 

La Coop di viale Della Pace si sviluppa su una superficie di 1.1.50 metri quadrati, impiega 27 lavoratori e, grazie a tanti servizi e a un vasto assortimento, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori del quartiere popoloso in cui si trova. Il negozio, i cui lavori di ristrutturazione hanno avuti inizio lo scorso 19 ottobre, è stato ampliato ridisegnando l’area del magazzino e utilizzando lo spazio offerto da un negozio confinante. 

Nel supermercato rinnovato, spazio anche alla solidarietà con Ausilio per la spesa, consegna gratuita della spesa a domicilio di anziani o persone non autosufficienti svolta da soci volontari di Coop Alleanza 3.0. Lo scorso anno gli interventi effettuati a favore di 35 persone, con la collaborazione di 7 volontari, sono stati 507, per un valore di oltre 34.000 euro. A Rovigo poi la onlus beneficiaria del progetto Brutti ma Buoni/Buon fine, donazione di prodotti ancora salubri ma non più vendibili, è l’associazione Amici di S. Francesco-Frati Cappuccini che accoglie nella propria mensa circa 45 persone bisognose. Con Brutti ma Buoni a Rovigo Viale della Pace, nei primi 10 mesi del 2017, sono stati raccolti alimenti per un valore alla vendita di oltre 13.000 euro. 

Viale della Pace è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa in 4 casse tradizionali e con 4 nuove casse self scanning. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 13.

24 novembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni