COMMERCIO ROVIGO Un successo il giorno dedicato ai saldi: molti i negozianti che hanno aderito e che continueranno le promozioni nei prossimi giorni. Vittorio Ceccato: “Una iniziativa che dovrebbe durare di più”

Il Black Friday piace e prosegue

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Sono moltissimi i commercianti del centro storico che hanno portato a Rovigo il “Black Friday”, venerdì nero (LEGGI ARTICOLO), la giornata dei supersconti importata direttamente dagli Usa. Secondo il presidente di Confesercenti, Vittorio Ceccato, l’iniziativa ha avuto un gran successo anche se i dati non sono ancora disponibili visto che molti commercianti hanno deciso di estendere gli sconti per alcuni giorni. “Bisognerebbe estendere l’iniziativa a tutti i week end di dicembre”



Rovigo – Shopping a prezzi stacciati: un concetto che, di per sé, non può che soddisfare i clienti. E se i supersconti si trovano in centro storico, perché no, potrebbe trattarsi di un’ottima idea per il rilancio del centro città. Un successo, dunque, annunciato, il Black Friday, tradotto venerdì nero, direttamente importato dagli Usa e che prevede poche ore di sconti eccezionali. Ad avere il polso dell’andamento di questa giornata di supersconti, che si è svolta venerdì 24 novembre, l’associazione di categoria Confesercenti. “A pelle il riscontro è stato sicuramente molto positivo – spiega il presidente Vittorio Ceccato – Non abbiamo ancora i dati visto che molti commercianti hanno deciso di estendere la promozione per tutti il week end, qualcuno addirittura per una settimana, ma parlando con i negozianti del centro ho colto molta soddisfazione”.

“Questa è una bellissima iniziativa ma sono del parere che andrebbe estesa magari a tutti i week end di dicembre – continua Ceccato – Visto che la gente fatica ad organizzarsi per comprare quando gli sconti durano solo alcune ore, dare la possibilità di trovare i grandi sconti più di una volta durante il mese potrebbe essere positivo sia per i commercianti che per i clienti. Diventerebbe una iniziativa molto più ricettiva. Soprattutto se si svolgesse in concomitanza dei week end delle Strenne di Natale”.

25 novembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe