SERVIZI CASTELMASSA (ROVIGO) E’ attiva la funzione per smartphone e tablet “Ufficio postale” che permette l’entrata in ufficio postale senza far coda con il nuovo sistema di prenotazione del turno 

Code sempre meno fastidiose grazie alle app

Cooking Chef Academy 730x90

Non solo servirà per la prenotazione del turno, ma anche per ritirare le raccomandate e pacchi: la nuova applicazione di Poste italiane “Ufficio postale” giunge nel comune altopolesano di Castelmassa 



Castelmassa (Ro) - L’app “Ufficio postale”, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite smartphone e tablet, è attiva anche nell’ufficio postale di Castelmassa per prenotare il proprio turno, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. 

La funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima: basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello. 

L’app Ufficio postale amplia e semplifica i canali di accesso ai servizi di Poste Italiane, permettendo di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici postali, cassette di impostazione e Atm Postamat.

L’ufficio postale mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per accedere alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet in attesa di essere chiamati allo sportello.

27 novembre 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento