PESCA PORTO TOLLE (ROVIGO) Si parte con i lavori di scavo della Bocca Sud del porto peschereccio di Pila. Un intervento da lungo tempo atteso da tutti

Finalmente i pescatori saranno liberati

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Ci siamo. Finalmente. Cominciano i lavori che dovrebbero risolvere una volta per tutte i cronici problemi di interramento dello sbocco a mare Sud del porto peschereccio di Pila. La ditta che si occuperà dei lavori ha presentato alla capitaneria di porto di Chioggia la richiesta di una ordinanza che regolamenti la navigazione per la durata dei lavori

Porto Tolle (Ro) - Cominceranno a giorni i lavori attesissimi da tutti i pescatori di Pila, che dovrebbero assicurare loro, finalmente, la possibilità di uno sbocco a mare sicuro a prescindere dai cronici problemi di insabbiamento che in tutti questi anni hanno afflitto coloro che vivono dei prodotti del mare. Un risultato che riempie di soddisfazione l'amministrazione comunale, che ha puntato molto su questi lavori.

La ditta Lmd Srl, che si occuperà dei lavori di scavo del canale navigabile dello sbocco a mare del porto peschereccio, ha richiesto alla Capitaneria di porto di Chioggia, affinché emetta una ordinanza che regolamenti la navigazione dal 27 novembre (oggi) sino al 31 dicembre: questo dovrebbe essere il periodo nel quale si svolgeranno, da previsione, i lavori.

Tutte le unità navali, quindi, dovranno osservare una distanza di almeno 30 metri dalle unità navali che, invece, saranno impegnate nei lavori di scavo e di successivo refluimento del sedimento sulla spiaggia sommersa dello scano denominato Gallo.
27 novembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe