PERSONAGGIO ROVIGO Presentato ufficialmente il calendario 2018, il mese di agosto è stato realizzato dal rodigino Mattia Zoppellaro, dell'Agenzia fotografica Contrasto

Fotografo rodigino realizza il calendario della polizia 

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Una bella notizia per tutta la città. E per tutto il Polesine. Tra gli artisti della fotografia che hanno realizzato il calendario della Polizia 2018 c'è un rodigino: Mattia Zoppellaro, dell'agenzia fotografica Contrasto

Rovio - "Sono un grande appassionato del genere cinematografico police procedural, per me è stata dunque una  scelta automatica, nonché un grande onore, scegliere di fotografare gli esperti della polizia scientifica". E' così che Mattia Zoppellaro, rodigino, fotografo, racconta la sua esperienza: è stato scelto nel ristrettissimo gruppo di fotografi che hanno realizzato, con i loro scatti, il calendario della polizia edizione 2018.

"E' stato molto affascinante ammirare i procedimenti attraverso i quali si risale alla pistola che ha sparato, tramite un bossolo trovato a terra. le indagini balistiche sono complicate e richiedono grande perizia. Ho optato per luce naturale per realizzare lo scatto. Nonostante i diversi chili di attrezzatura con cui sono arrivato in location, ho immediatamente lasciato che le luci già presenti 'dipingessero' il dettaglio del proiettile, il vero protagonista della mia foto. Grazie alla polizia italiana per l'opportunità".

Anche quest'anno la realizzazione del calendario della polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef e il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l'Unicef Onlus. Il calendario si può acquistare online sul sito di Unicef.
28 novembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe