ATTIVITÀ COMMERCIALI ROVIGO Confesercenti, Confcommercio e Comune di Rovigo uniti nella partecipazione al bando regionale per la creazione del distretto del commercio 

Ciuf ciuf arriva il trenino di Natale

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Le iniziative natalizie sono le prime di una lunga serie per il progetto che Confesercenti, Confcommercio e Comune di Rovigo e tante altre attinti commerciali del centro storico e delle frazioni hanno deciso di sviluppare partecipando al bando dei Distretti del commercio della Regione Veneto con l’obiettivo di valorizzare la qualità del territorio 



Rovigo - Un sistema strutturato ed organizzato territorialmente che coinvolga associazioni commerciali ed enti con l’obiettivo di rigenerare il tessuto urbano sviluppando idee a sostegno del commercio e valorizzare la qualità del territorio con azioni innovative. 

E’ questo che hanno deciso di creare Confesercenti, Confcommercio, il Comune di Rovigo assieme a tante altre realtà commerciali del centro storico e della frazione di Borsea aderendo al bando regionale per il distretto del commercio che prevede un minimo di 30 attori coinvolti per la sua formazione. I “Distretti del commercio” costituiscono, nel Veneto, una delle principali espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio nell’ambito dei centri storici e urbani. 

“Noi abbiamo deciso di partecipare con un progetto che abbiamo presentato in Camera di commercio - esordisce Antonella Savogin, direttore di Confesercenti - con l’obiettivo di valorizzare il centro storico coinvolgendo le attività commerciali e dei servizi. In questo modo insieme si possono proporre idee di marketing propositive per il centro per ricevere poi finanziamenti regionali finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche”.

La prima di queste idee di marketing, già portata avanti anche con l’associazione di commercianti Centro città e le realtà commerciali di Borsea, è relativa al Natale che va a completare l’evento delle Strenne (LEGGI IL PROGRAMMA). 

A partire da sabato 1 dicembre fino al 6 gennaio e per tutti i sabato e domenica ci sarà il Trenino del centro che porterà i cittadini in giro per la città e le vie e piazze per lo shopping natalizio. Nel pomeriggio delle domeniche 10 e 17 e sabato 23 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II si terrà lo spettacolo musicale per bambini e famiglie. L’8 il 9 e 16 dicembre a Borsea invece festa in piazza e animazione con la carrozza di Babbo Natale. 

L’assessore al Commercio Luigi Paulon ha aggiunto inoltre che la prossima settimana nelle casette verranno 12 nuove attività che daranno il cambio a quelle esistenti e sarà aggiunta una nuova casetta. 

Vittorio Ceccato, presidente di Confesercenti, auspica che “questa iniziativa e le altre che verranno create diano spessore alla città e che ci sia sempre un impegno da parte di tutti gli attori”.

29 novembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni