SOCIALE BADIA POLESINE (ROVIGO) Rinnovato l’accordo con il gruppo Ruthinium: già 30 gli interventi di protesi dentarie eseguiti sui residenti in disagio sociale ed economico tra 2015-2016, 18 nel 2017 e il progetto continua

Dentista gratuito a chi non se le può permettere 

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

L’amministrazione comunale di Badia Polesine ha rinnovato, nella mattinata di mercoledì 29 novembre, il progetto “Ruthinium solidale”, un progetto che permette la realizzazione di interventi di protesi dentarie gratuite ai cittadini che non se lo possono permettere. L’accordo, vigente dal 2015, ha già permesso a 48 residenti in disagio economico sociale di ottenere l’intervento dal dentista. La novità: il limite Isee sale a circa 8mila 100 euro, rispetto ai 7mila 500 euro degli inizi



Badia Polesine (Ro) – Una iniziativa a dir poco utile, visto che dal suo esordio ha permesso a ben 48 badiesi in condizioni economiche disagiate, di ottenere un intervento gratuito di protesi dentarie. Rinnovato nella mattinata di mercoledì 29 novembre il progetto “Ruthinium solidale” che prevede protesi dentarie ai residenti in disagio sociale ed economico.  Il sindaco Giovanni Rossi e la rappresentate dell’azienda, Barbara Piazza, ricordano i numeri di questa ormai consolidata ed utile iniziativa.

Durante una prima fase sperimentale, tra il 2015 e il 2016, gli interventi gratuiti effettuati raggiungono quota trenta, così suddivisi: 7 interventi a pazienti giovani, 14 tra cittadini di età compresa tra 50 e 60 anni, sei tra i 60 e i 70 anni e tre ad ultrasettantenni. E solo nel 2017, sono stati altri 18 gli interventi effettuati con questo progetto. Ora, con il rinnovo, sale anche il valore dell’Isee che permette ai cittadini di accedere al programma sociale che arriva a 8mila 100 euro rispetto ai 7mila e 500 euro.

I cittadini che possono averne diritto saranno indirizzati dai servizi sociali verso i due studi dentistici che aderiscono all’iniziativa: quelli di Davide Baldo e Alberto Becattelli.

29 novembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento