FESTE LENDINARA (ROVIGO) Dal 3 dicembre al 28 gennaio arriva la XVI rassegna de "L'arte del presepe", a Palazzo Ponzetti in via Duca d'Aosta. E' il primo passo del futuro Museo del Presepe

La grande festa del presepe

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Non è "solo" la XVI edizione della rassegna l'Arte del Presepe, ma anche la conferma che si viaggia in direzione della realizzazione del Museo del Presepe, una idea sulla quale l'amministrazione comunale punta decisa e che ha ricevuto anche il placet del consiglio comunale di Lendinara (LEGGI ARTICOLO)



Lendinara (Ro) - E' stata inaugurata nella giornata di domenica 3 dicembre la XVI rassegna "L'Arte del Presepe", l'allestimento a Palazzo Ponzetti, in via Dica d'Aosta a Lendinara, che mira diventare il primo passo verso la realizzazione del Museo del Presepe, dopo che l'idea ha ricevuto il placet sia della giunta che del consiglio comunale. La cerimonia si è tenuta nella giornata di domenica 3 dicembre.

Hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Luigi Viaro, l'assessore Francesca Zeggio, Claudio Martello, presidente della Pro loco e Pasquale Campesan, che è il presidente della Pro loco, oltre che don Daniele Bragante. Si sono aggiunti, poi, anche la parlamentare Emanuela Munerato e Flavio Tosi, sindaco di Verona e fondatore di "fare".

Si tratta della mostra di presepi più grande del Polesine, con tre piani interamente dedicati all'esposizione.

4 dicembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe