RUGBY SERIE C2 Il Biscopan Frassinelle (Rovigo) si è imposto sul San Marco Veneziamestre 12-6. Successo importantissimo per il quindici di Dardani e Fenzi

Risultato di importanza capitale  

Francesco Cominato
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Il prossimo impegno del Rugby Frassinelle sarà domenica contro i Leoni del Nord Est, match che precede la sfida con il Selvazzano che deciderà le squadre ammesse alla seconda fase del torneo.


 Frassinelle (Ro) - Al termine di una sfida combattuta, ruvida e molto sentita il Biscopan Frassinelle urla di gioia per la vittoria ottenuta a domicilio contro il San Marco Veneziamestre per 12 a 6. Risultato importantissimo per il quindici di Dardani e Fenzi, carico, determinato e ancora in corsa per la promozione.

“Sono veramente felice – il sorriso di Dardani alla fine dell’incontro -, perché i ragazzi hanno offerto una grande prova di maturità. Nonostante i tanti acciaccati, i giocatori scesi in campo hanno dato tutto, senza mai risparmiarsi”.

Zero le mete subite, segnale di una difesa sempre accorta e ben organizzata, così come concentrata sull’obiettivo è stata la mischia, dominante per lunghi tratti del match. ‘E’ il nostro punto di forza – ammette Dardani -; abbiamo segnato due mete con il pacchetto, dopo aver impostato degli efficaci drive avanzanti’.

A schiacciare l’ovale ci hanno pensato Gabriel Pescantin e Francesco Cominato, che ha poi subito un altro colpo al piede. Problemi anche per Visentin a causa di una frattura al setto nasale e per Greggio, di natura muscolare.

Il prossimo impegno del Rugby Frassinelle sarà domenica contro i Leoni del Nord Est, match che precede la sfida con il Selvazzano che deciderà le squadre ammesse alla seconda fase del torneo. “Ci giochiamo tutto contro di loro – indica Dardani -. Se vinciamo contro il Selvazzano, ci qualifichiamo. Mi aspetto una grande prova, ci prepareremo a dovere. Inoltre spero di poter recuperare diversi giocatori infortunati, Bassona, Parolo, Orlando e magari Sisto. Tutti ragazzi che potranno darci una mano”.

Biscopan Rugby Frassinelle: Spolaore, Piscopo, Bolognese, Greggio, Bianchini, Giolo, Saltarin, Argenton, Visentin Baccaro, Pescantin Cominato F., Fanchin, Soffiato, Bicego. Utilizzati anche: Mortella, Tredesini, Berengan, Tasinato, Benetti, Chiarion, Cominato N..

Allenatori: Dario Dardani, Marco Fenzi.

Classifica
San Marco RugbySan Marco Rugby    30   
Selvazzano Rugby FcSelvazzano Rugby Fc    25  
Rugby FrassinelleRugby Frassinelle    22 
Rugby Lido VeneziaRugby Lido Venezia    14  
Rugby AlpagoRugby Alpago    12   
Leoni del Nord EstLeoni del Nord Est    0  

 

 

 

5 dicembre 2017




Correlati:

  • Capitan Ruffolo assolto per non aver commesso il fatto

    RUGBY ROVIGO Edoardo Ruffolo è innocente. Era stato coinvolto nella vicenda giudiziaria che aveva visto sul banco degli imputati alcuni giocatori dopo la rissa del Malua del Lido di Spina (Ferrara)

  • Momberg capitano per l’assalto di Coppa, Ferro out

    RUGBY CONTINENTAL SHIELD Ufficializzate le formazioni della sfida che vale il passaggio del turno in Europa. FemiCz Rovigo senza Matteo Ferro, spazio a Venco nel ruolo di flanker, Calvisano con tutti i big

  • Biglietti scontati per 24 ore

    RUGBY SEI NAZIONI 2018 Già venduti 50 mila biglietti per Italia - Inghilterra del 4 febbraio, la Fir propone uno sconto esclusivo per i tagliandi della tribuna Tevere Top e per i destinti

  • Champions su Eurosport player, per le altre c’è il campo

    RUGBY Copertura tv - web solo per la coppa europea più importante. Match da venerdì a domenica 17 dicembre, il programma completo 

  • Tutto in 80 minuti, come sempre

    RUGBY CONTINENTAL SHIELD La FemiCz Rovigo obbligata a vincere a Calvisano sabato 16 dicembre, ma lo deve fare anche il club bresciano per passare il turno di coppa. Se Timisoara vince sul Batumi cambia tutto

  • Doppia sfida in Giappone a giugno 

    RUGBY L’Italia affronterà la nazionale guidata da Jamie Joseph in due test-match in calendario sabato 9 e sabato 16 giugno. 

  • Quattro francesi ed un inglese per gli azzurri

    RUGBY SEI NAZIONI 2018 Ufficializzati i direttori di gara del prossimo torneo. Per l’Italia ci sono Mathieu Raynal, Romain Poite, Wayne Barnes, Jerome Garces e Pascal Gauzere

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni