VOLLEY SECONDA DIVISIONE ADRIA (ROVIGO) Successo in ambito maschile e femminile contro Legnaro (Pd) e Vilcos rispettivamente 3-1 e 3-0

Doppia vittoria per le formazioni etrusche

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Vittoria importante della compagine di Rossi e Mosca, che probabilmente sfoggia la sua miglior prestazione finora e consolida il primato in classifica a pari merito con Planet Volley di Lendinara, contro il quale si scontrerà il prossimo il 15 dicembre. Bottino pieno anche per i ragazzi di coach Marzolla.


Adria (Ro) - Terza partita di campionato per le etrusche della Seconda Divisione femminile di Adria Volley, che ci tengono a fare bella figura davanti al loro appassionato pubblico e alla dirigenza.
Già dalle prime battute la squadra di casa si dimostra molto determinata contro Vilcos di Villanova del Ghebbo. Match “caldo” sulla carta in quanto le stesse villanoviane si presentano a pari punti di Adria. Durante il primo set entrambe le formazioni si “studiano” e giocano un po' contratte, con qualche errore dovuto alla tensione. Verso la fine Adria però allunga il passo, e conquista il set sul 25-19. Le etrusche mantengono la concentrazione anche nel secondo periodo, e con una netta superiorità tecnico-tattica e psicologica riescono a intascare il parziale per 25-17.
Terza frazione senza sbavature e cali fisici di rilievo: Adria mantiene il gioco pulito visto fino a quel momento ed impone la sua supremazia sulle avversarie grazie soprattutto ad un servizio molto efficace, schiacciando Villanova sotto un pesantissimo 25-9. 

Seconda Divisione femminile – ADRIA VOLLEY vs. VILCOS VOLLEY 3-0
Venerdì 1 Dicembre – Adria
Parziali: 25-19, 25-17, 25-9

Trasferta positiva per i Ragazzi dell’Adria volley che fanno bottino pieno nella quarta giornata del campionato di seconda Divisione interprovinciale maschile contro la compagine del Volley Boys di Legnaro.

Marzolla non si fida della giovane età degli avversari e propone la miglior formazione con Michele “Miky” Varagnolo in regia, opposto Andreolli, coppia centrale composta da Di Corato e dal sempreverde Zoletto, e con ricettori-schiacciatori gli inossidabili Brandolese e Bellan, coadiuvati da Guarnieri nel ruolo di libero.

Fin da inizio gara gli avversari propongono un gioco molto ordinato e potente che annichilisce gli etruschi non consentendogli di esprimersi al meglio e portandoli ad evidenti errori. In difesa molte sono le falle, così come a muro dove gli adriesi non riescono contenere gli attacchi dei ragazzi locali. Primo parziale a favore dei legnaresi con il punteggio di 25-19.

Nel secondo set Marzolla modifica il sestetto iniziale inserendo Andreolli come ricevitore-schiacciatore e Bellan in ruolo di opposto. Gli adriesi entrano in campo con un piglio diverso: a muro e difesa prendono le misure degli avversari e da questo punto avviene la svolta della gara. Gli avversari non riesco più ad incidere come prima, ed i polesani non perdonano conquistando il set sul 25-20.

Il terzo periodo di gioco è il più bello e combattuto, con entrambe le formazioni che lottano punto su punto esibendo una pallavolo fatta di grinta e voglia di non mollare. Tutto questo fino al ventesimo punto quanto gli ospiti, con una serie di buone battute, rubano il set con il risultato di 25-22.

Il quarto set è un monologo degli adriesi che arrivano a condurre addirittura con un vantaggio di 10 punti. Il parziale si conclude così con la vittoria degli ospiti per 25-18.

A fine gara volti sorridenti in casa adriese per l’ottima prestazione fornita, ma si guarda già alla prossima partita casalinga contro l’ostica Pallavolo Piove.

Seconda Divisione maschile – VOLLEY BOYS vs. ADRIA VOLLEY 1-3
Venerdì 1 Dicembre – Legnaro (PD)

Parziali: 25-19, 20-25, 22-25, 18-25

 

 

 

 

6 dicembre 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017