SPORT LENDINARA (ROVIGO) Il Comune mantiene gli impegni, nella giornata di mercoledì 6 dicembre è cominciata l’installazione dei defibrillatori negli impianti

Promessa mantenuta

Il sindaco Luigi Viaro e il defibrillatore installato al Palasport di Lendinara
Anche i defibrillatori nelle scuole di Lendinara sono stati installati
Anche i defibrillatori nelle scuole di Lendinara sono stati installati
Anche i defibrillatori nelle scuole di Lendinara sono stati installati
Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

5mila euro che possono salvare una vita, la Giunta del comune di Lendinara lo aveva deciso ad ottobre, adesso diventa realtà. Al Palasport il primo defibrillatore, del dispositivo saranno dotate anche le palestre delle scuole.


Lendinara (Ro) - Fatti, non parole. Il Comune di Lendinara mantiene l’impegno preso nei confronti dello sport cittadino. Una decisione maturata in ottobre, e come ad Adria (LEGGI ARTICOLO) è l’amministrazione fare squadra. Cominciata in queste ore l’installazione dei defibrillatori di ultima generazione negli impianto sportivi coperti. 

Si è partiti dal Palasport appena ristrutturato, ma l’intervento comprende le palestre della scuola media “Alberto Mario” di via Marconi, delle elementari “Baccari" di via San Francesco e di Ramodipalo "Nazario Sauro”. Installazione effetuata con successo.

Obbligatori per legge, una normativa più volte rimandata nella sua attuazione, finalmente darà maggiore sicurezza ad atleti ed utenti delle palestre. Spesa complessiva circa 5 mila euro. Il sindaco Luigi Viaro particolarmente vicino al mondo dello sport, ha fatto la scelta giusta.

 

 

6 dicembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe