INIZIATIVA ROVIGO SOLIDALE 2018 Presentato il calendario con le immagini delle meraviglie della città il cui ricavato andrà in beneficenza. Sarà in vendita in 500 copie dalla fine della prossima settimana

La città da vedere tutto l’anno 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Scorci della nostra città dipinti su un calendario: le opere di Alberto Cristini diventano il “Calendario solidale 2018”. In vendita dalla fine della prossima settimana, il ricavato andrà tutto in beneficienza equamente diviso tra la Croce Rossa e la mensa dei frati



Rovigo – La solidarietà per immagini. Grazie al pittore Alberto Cristini che ha accolto l'idea dell'assessore Luigi Paulon, sarà presto disponibile “Rovigo solidale 2018”, un calendario con gli angoli più della città. Il ricavato della vendita andrà suddiviso a metà tra la Croce Rossa Italiana di Rovigo e la mensa dei frati.

“Siamo felici di presentare questo progetto che ha un duplice obiettivo – spiega Paulon – da un lato la solidarietà, dall'altro promuovere la nostra città, con particolare attenzione a ciò che di più bello abbiamo”. Ecco quindi, comparire in ogni mese un'immagine diversa, dal chiostro degli Olivetani, al Pavajon di Grignano, alla Rotonda, a piazza Vittorio Emanuele II nell'occasione della cerimonia dell'Infiorata e tanto altro.

Il calendario verrà stampato in 550 copie e venduto al prezzo di 12 euro. Sarà possibile trovarlo al mercatino di Natale, nelle attività commerciali e alla Croce Rossa rodigina dalla fine della prossima settimana. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di RovigoBanca.

7 dicembre 2017




Correlati:

Bancadria 730x90 Cna Rovigo