FRASSINELLE POLESINE (ROVIGO) Venerdì 8 dicembre alle 15.30 si terrà l’inaugurazione della decima mostra permanente dei presepi di Natale in località Chiesa curata da Annamaria e Gianfranco Bianchini

Presepi da tutto il mondo in mostra 

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

Presepi di ogni colore e tipo e provenenti da tutto il mondo potranno essere ammirati mostra permanente dei presepi di Natale in località Chiesa curata ormai da 10 anni dai coniugi Annamaria e Gianfranco Bianchini 



Frassinelle Polesine (Ro) - Il Natale è ormai alle porte ed è il momento dei presepi. A Frassinelle la tradizione si rinnova, con l’esposizione di oltre 200 allestimenti curata da Annamaria e Gianfranco Bianchini. Una mostra, che si terrà nella nuova struttura di 200mq in località Chiesa, e che vedrà l’inaugurazione alle ore 15.30.

Si potranno ammirare presepi non solo prodotti dai due coniugi Annamaria e Gianfranco, dove lui crea la struttura e lei invece si occupa delle decorazioni varie, “ma anche da altri presepisti del territorio locale - raccontano - da tutta Italia come Milano, Bergamo, Comacchio, Como, dall’Abruzzo e Puglia ed una novantina che provengono dal resto del mondo come Svizzera, Nepal, Cile, America Latina, Canada e tanti altri”.

Le varietà di questi presepi sono molteplici: meccanici, (tradizionali e popolari) diorami, presepi nell’arte, presepi aperti, presepi creativi. Uno spazio sarà dedicato alla galleria d’arte con i quadri di Giorgio Surian e due scultura di Padre Gianni Bordin, frate cappuccino intagliatore.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 dal’8 dicembre al 28 gennaio 2018 (31 dicembre chiuso), la domenica e festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

7 dicembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe