VOLONTARIATO ROVIGO L’associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per quanti fossero interessati ad unirsi alla loro attività

Un modo per aiutare col sorriso sulle labbra

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Il Centro Servizi per il volontariato di Rovigo ha reso nota una importante iniziativa messa in cantiere dall’Associazione Dottor Clown di Rovigo, che svolge una importante funzione in ospedale, ma non solo



Rovigo - L'associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per diventare clown volontari in ospedale. Il corso, che sarà in marzo, sarà presentato mercoledì 13 dicembre 2017, alle 20.45 nella sede del Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F.

L'associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per diventare clown volontari in ospedale. Il corso si terrà dal 2 al 4 marzo 2018. Sarà presentato mercoledì 13 dicembre 2017, alle 20.45 nella sede del Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F. 

Dottor Clown è attiva a Rovigo dal 2005 nelle corsie dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo. Svolge la sua attività anche in case di riposo e altri contesti in cui i volontari possono portare un sorriso. I suoi volontari hanno partecipato a missioni in Romania, India, Palestina, Argentina, Brasile, Tanzania, oltre a dare il proprio contributo sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo nel 2010, da quello in Emilia del 2012 e da quello in Lazio nel 2016.

La formazione degli aspiranti volontari prevede un impegno di tre giorni, nel weekend dal 2 al 4 marzo, con una full immersion per scoprire il potere della risata e della gioia, attraverso la storia della comicoterapia e dei suoi pionieri come Hunter Patch Adams, le tecniche e gli strumenti base del clown, esercizi di improvvisazione, approfondimenti sulla relazione con il paziente/utente e su come incontrare questi in ospedale. Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e/o adesioni, contattare il numero 340.1638766 oppure scrivere a inforovigo@dottorclownitalia.org.

7 dicembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni