LAVORI PUBBLICI ADRIA (ROVIGO) L’amministrazione comunale ha dato l’ok al progetto di realizzazione del marciapiede nella frazione. Si parte con un primo stralcio da 95mila euro  

Valliera avrà il suo marciapiede 

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

I primi 80 metri di marciapiede per il percorso pedonale a Valliera saranno realizzati dall’amministrazione comunale di Adria con la destinazione dell’avanzo di amministrazione. Entro l’anno l’affidamento ed a giugno si cominciano lavori 



Adria (Ro) - Era un intervento atteso da tempo e presto diventerà realtà. La frazione di Valliera sarà interessata dal prossimo anno da lavori pubblici. Per la precisione questi riguardano la realizzazione del percorso pedonale che si sviluppi in continuità con l'esistente marciapiede posto a sud della strada regionale 443, lungo la stessa strada che porta a Rovigo. 

A presentare i lavori sono stati il sindaco di Adria Massimo Barbujani, il vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici Federico Simoni ed il consigliere Marco Santarato, delegato per la frazione. 

“Questo primo stralcio riguarderà la realizzazione dei primi 80metri del marciapiede su 150 totali. - racconta Simoni - La realizzazione di questi lavori, comportante l’esecuzione di interventi di natura diversa, comporta una spesa a carico dell’amministrazione di 95mila euro su 300mila complessivi. Soldi che arrivano dalla destinazione dell’avanzo di amministrazione approvato con delibera il 4 ottobre e per la quale sono già avviati altri interventi nelle altre frazioni di Adria”. 

Una grande risposta per la comunità secondo Santarato che si è speso affinché il progetto venisse approvato. Entro l’anno i lavori verranno affidati affinché poi nel mese di giugno possano partire. 

Secondo il primo cittadino Massimo Barbujani questo incremento, come i tanti altri che sis hanno predisponendo nelle varie frazione di Adria dimostra l’attenzione dell’amministrazione non solo per i cittadini del centro storico ma anche per chi vive più in periferia. 

7 dicembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe