PALLANUOTO OCCHIOBELLO (ROVIGO) Vittoria per l’Under 20 della Dream Sporteam Asd a Piove di Sacco (Pd), sconfitta con onore per l’Under 15 a Trieste

Un gruppo giovane e in crescita

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Gli atleti under 15 di Dream Sport Occhiobello a Trieste, nel sontuoso impianto gestito dalla Fin, giocano una bella partita, sconfitta che aiuta a migliorarsi


Occhiobello (Ro) - Domenica 17 dicembre si è concluso il precampionato Fin categoria under 15 maschile per la società Dream Sporteam Asd, nell’imponente piscina Bianchi di Trieste, uno degli impianti più grandi ed importanti d’Italia gestita direttamente dalla Federazione. 

Gli atleti della Dream Sporteam hanno giocato con grinta e coraggio contro i forti triestini che hanno avuto la meglio sul risultato finale.

“Con l’under 15 stiamo facendo un ottimo lavoro - ha commentato l’allenatrice Isabella Trambaiolli - di preparazione atletica e preparazione tecnica in acqua. Il gruppo è molto unito e dobbiamo continuare a lavorare sodo per presentarci pronti al campionato che inizierà a gennaio. Nonostante il Trieste sia una squadra molto ben strutturata e che vanta una tradizione storica molto importante, i miei ragazzi hanno dato tutto riuscendo a creare anche delle buone azioni che ci hanno portato al gol”.

Dopo un primo tempo dominato dai triestini, gli atleti di Occhiobello nel secondo tempo hanno realizzato la prima rete con un gol di Santini Filippo che, favorito da un buon giro di palla dei compagni, ha approfittato di un varco nella difesa triestina per insaccare il pallone nella porta avversaria.

Nel terzo e quarto tempo gli attacchi triestini si sono mantenuti molto intensi, ma non sono mancate le incursioni dei polesani nell’area dei padroni di casa che hanno fruttato alcuni gol di pregevole fattura. 

L’Under 20 ha affrontato invece la prima sfida di campionato a Piove di Sacco contro l’Aquaria. La partita è stata molto impegnativa e i ragazzi della Dream Sporteam sono riusciti a portare a casa un buon 16-8.

Sempre la categoria under20, scorso sabato 16 dicembre, ha disputato nella piscina di casa una partita amichevole con il Copparo, società con la quale vi è particolare affiatamento. 

Il gruppo degli under 11 prosegue con entusiasmo gli allenamenti in attesa di  disputare qualche partita amichevole.  “Siamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare tanto – conclude  la responsabile tecnica Trambaiolli – e ogni partita per noi è una grande occasione di crescita. La strada comunque è quella giusta”. 

Gli atleti under 15 di Dream Sport Occhiobello: Mattia Bonfante, Diego Casetti, Kevin Duban Garbellini, Alessandro Guggi, Filippo Santini, Francesco Talmelli, Giovanni Vittorio Ambrosini, Piero Bedeschi, Simone Foli, Edoardo Guggi, Pietro Pavani.

 

 

24 dicembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente