COMUNE PORTO TOLLE (ROVIGO) Il “Sit”, il sistema informativo territoriale, che racchiude la piattaforma digitale dedicata a tutta la materia urbanistica comunale è stato aggiornati con tutti i numeri civici degli edifici del territorio comunale

Ufficio tecnico a portata di click

Cooking Chef Academy 730x90

Nuovi aggiornamenti sono arrivati per il “Sit”, il sistema informativo territoriale, la piattaforma digitale dedicata a tutta la materia urbanistica comunale, che prevede anche la possibilità di vedere a portata di mouse tutti i numeri civici degli edifici del territorio comunale



Porto Tolle (Ro) - Il comune bassopolesano di Porto Tolle si aggiorna sotto l’aspetto informatico con il “Sit”, il sistema informativo territoriale, la piattaforma digitale dedicata a tutta la materia urbanistica comunale, dal Piano di Assetto del Territorio vigente alle mappe dinamiche e tematiche sulla gestione e pianificazione del territorio, dallo stradario con i numeri civici al Piano degli interventi. Nell’ultimo aggiornamento sono stati inseriti tutti i numeri civici degli edifici del territorio comunale, con la possibilità naturalmente di fare la ricerca.

A presentarlo ai dipendenti comunali sono stati il vicesindaco Mirco Mancin, assessore all’urbanistica, assieme all’architetto Daniele Lazzarin. “Dopo lo sportello unico telematico unificato, Sue/Suap, - afferma Mancin - in funzione ormai da quasi un anno che consente la presentazione di qualsiasi pratica edilizia tramite il portale impresainungiorno.gov.it., eccoci arrivato ad un’ulteriore aggiornamento del Sit”. 

Un percorso, fortemente voluto dall’amministrazione per arrivare a quello viene definito “ufficio tecnico a portata di click”, una soluzione che consente a tutti, cittadini, tecnici e uffici comunali di parlare un unico linguaggio. “Con questo ultimo aggiornamento aggiungiamo ulteriori informazioni che semplificano e velocizzano l’attività urbanistica, - spiega Mancin - tanto per gli uffici comunali deputati a trattare le varie materie, quanto per cittadini e tecnici che vi si approcciano. In generale con questa utilissima piattaforma digitale, da casa e dagli studi professionali, tutti potranno avere a portata di mouse l’intero universo dell’articolata materia urbanistica del nostro territorio”.

Il “Sit” del Comune di Porto Tolle ha lo scopo di distribuire informazioni geografiche di sicuro interesse per i cittadini, i professionisti, le imprese, le associazioni e gli enti in genere, pubblicando sul web mappe dinamiche e relativi dati descrittivi. Utilizzando un normalissimo browser aggiornato si potrà dialogare, interrogare e visualizzare informazioni riguardanti il territorio comunale, stradario, catasto, Piano degli interventi, vincolistiche, Piano d’Area, Pat, Ortofoto e tutte le relative mappe di settore. 

Il Sit potrà essere utilizzato 24 ore su 24 attraverso un link pubblicato sul sito del Comune e la consultazione è gratuita.   

 

30 dicembre 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018