EVENTI ROVIGO Un successo la serata di perfomance in memoria di Modesto Merlo. Pescheria Nuova gremita di gente e una promessa: quella di trasformare la serata in un appuntamento fisso

Musica e danza in ricordo di Moddy

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Voci nuove, amici vecchi e tanta musica per ricordare Modesto Merlo, musicista di Fiesso Umbertiano, molto noto anche nel capoluogo, scomparso un anno fa. Gremita di gente la sala della Pescheria Nuova che ha ospitato la serata evento Moddy uno di Noi


Rovigo – Ben oltre ogni aspettativa la riuscita della serata evento Moddy uno di Noi, dedicata a Modesto Merlo scomparso un anno fa. In Pescheria Nuova si è registrato davvero il pienone. In moltissimi infatti non hanno voluto mancare all'appuntamento: erano presenti gli amici più cari, quelli d'infanzia e del suo stesso anno di nascita,  quelli con la sua stessa passione musicale e quelli che per un motivo o per un altro, hanno voluto esserci.

L'organizzatrice, Grazia Previato, rodigina e amica fraterna dello scomparso, ha fortissimamente voluto che la serata fosse, in primis, un omaggio alla musica preferita di Modesto, quella che era solito interpretare con la sua band. Grazie alla voce della giovane promessa Alessia de Marchi, grazie al dj Luchino e alle introduzioni del presentatore Saverio Girotto si sono potuti ascoltare i 16 brani amati da Modesto. Anche l'ultimo pezzo, quello di chiusura, é stato un suo cavallo di battaglia e, come ogni suo concerto con la Moddy band, l’appuntamento in Pescheria Nuova non poteva non terminare con Purple Rain di Prince.

Le allieve della Polerina Delta con alcune coreografie della Asd in Movimento hanno intrattenuto gli ospiti con danze acrobatiche e balli diversi e adatti ad ogni brano ascoltato. Due ore piene di allegria e di gioia in ricordo di un giovane che aveva dedicato tutta la sua vita alla musica. Un uomo generoso, altruista e disponibile con e verso tutti. Si è volutamente scelto di ricordarlo nell'unico modo che lui avrebbe voluto: cantando con spensieratezza.

Lo scopo dell'iniziativa voleva essere anche quello di portare avanti l'impegno di Modesto verso le giovani promesse e trasformarlo in un appuntamento fisso per voci nuove.

 

2 gennaio 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento