EVENTI LENDINARA (ROVIGO) Festeggiamenti già iniziati nella serata di venerdì 5 gennaio grazie al Comitato San Gaetano e alla Consulta delle frazioni

La befana ha già cominciato il giro 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Il Comitato San Gaetano e la Consulta delle frazioni di Valdentro, Treponti e Molinella hanno dato il via al week end di festeggiamenti per l’Epifania con due feste organizzate alla vigilia, venerdì 5 dicembre. La gioia delle famiglie e dei bambini



Lendinara (Ro) – Vecia e Vecion, a Lendinara, arrivano in furgoncino, al suono di clacson e campane. La grande festa dell’Epifania, nel paese, è già cominciata nella serata del 5 gennaio con due appuntamenti, organizzati dal Comitato San Gaetano e dalla Consulta delle frazioni di Valdentro, Treponti e Molinella, davvero degni di nota. 

Oltre 20 famiglie hanno ospitato in casa per la consegna dei doni la Befana del Comitato San Gaetano con il tradizionale passaggio alla Casetta di Sabbioni, mentre nella sede della Consulta tra le risate dei tanti bambini presenti, sono state distribuite oltre 40 calze mentre per i più grandi la Consulta ha organizzato una conviviale pan, salame e buon vino per tutti, con vin brulè, cioccolata calda e dolci offerti dalle mamme e nonne presenti perché questa è una festa per tutti.

Presenti per il Comune di Lendinara, gli assessori Francesca Zeggio e Sandra Ferrari che hanno ringraziato gli organizzatori di questi bellissimi eventi a nome del sindaco in trasferta con gli Amici del Presepe. Un grazie a chi riesce a  tenere vive queste tradizioni.

6 gennaio 2018




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente