TEATRO STUDIO ROVIGO Da domenica 7 al 14 gennaio lo spettacolo L’Odissea dei bambini del Teatro del lemming sarà in scena tutte le mattine per le scuole della provincia di Padova e Rovigo 

Odisseo sei tu

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Un viaggio nel teatro per 20 bambini di tutte le età alla scoperta di mondo onirico e fatato indossando i panni di Odisseo



Rovigo - Un’attenzione allo spettatore-bambino del presente, ma anche al bambino-spettatore del futuro. Questo è ciò che offre lo spettacolo “L’Odissea dei bambini” proposto dal Teatro del Lemming al Teatro studio di Rovigo tutte le mattine da domenica 7 gennaio al 14 per per 20 classi di 20 bambini della Provincia di Padova e Rovigo.

"L'Odissea dei Bambini" da una parte offre ai bambini la possibilità di vivere ed esperire in prima persona le avventure dell'eroe greco, dall'altra offre al pubblico adulto la possibilità di immergersi in un mondo onirico e fatato e di riabitare il proprio essere bambino.

In questa drammaturgia, il Teatro del Lemming propone un percorso sensoriale per venti spettatori dagli otto anni in su, che, indossando i panni di Odisseo, incontreranno in un viaggio avventuroso Calipso, Nausicaa, il Ciclope, Eolo, Circe e la dolce Penelope. Si tratta di un viaggio dove con assoluta semplicità ci si ritrova ad innamorarsi, ad avere paura, a sorridere e a ritrovarsi alla fine diversi eppure uguali.

Protagonisti saranno Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Alessio Papa e le musiche e regia affidati a Massimo Munaro. 

6 gennaio 2018




Correlati:

Bancadria 730x90 Cna Rovigo