LAVORI PUBBLICI PONTECCHIO POLESINE (ROVIGO) Avviati i lavori di demolizione del fabbricato dismesso all'incrocio tra via Chiaviche e la Provinciale, modifiche alla circolazione

Addio "piccionaia": strada chiusa e abbattimento in corso

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Era stato annunciato e, nella prima mattinata di lunedì 8 gennaio, sono partiti i lavori di demolizione del fabbricato posto all'incrocio tra via Chiaviche e la Provinciale, in centro a Pontecchio Polesine, in corrispondenza del semaforo (LEGGI ARTICOLO), con le conseguenze in termini di viabilità del caso



Pontecchio Polesine (Ro) - Il tempo di transennare l'area e la demolizione è cominciata. E' in fase di abbattimento il fabbricato che si trova a Pontecchio Polesine, sulla strada provinciale, in corrispondenza del semaforo e all'incrocio con via Chiaviche, la strada che conduce a Bosaro. Un intervento da tempo in programma, alla luce delle condizioni del fabbricato, dismesso da tempo, e della necessità di migliorare la sicurezza dell'incrocio, non di rado teatro di incidenti.

I lavori dovrebbero proseguire, come da programma, sino al prossimo giovedì 11 gennaio. La provinciale è chiusa all'altezza del cantieri, così come chiusa è via Chiaviche in quel tratto. Circolazione libera, invece, passando per Selva. Era da tempo che il paese domandava la soluzione del problema della "piccionaia", così come veniva chiamato il fabbricato, alla luce del fatto che era diventato ormai un "alloggio" per questa specie di volatili.

Nonostante questo, non è mancato un pizzico di nostalgia, con vari presenti che non hanno voluto mancare all'apertura del cantiere. Del resto, è sempre un pezzetto di storia del paese che se ne va.

8 gennaio 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo