CINEMA IN CENTRO ROVIGO Solo 550 rodigini sono andati al Don Bosco per l’ultimo weekend in programma. Luigi Paulon: “Sono convinto che una sala in città possa e debba esistere, ma dobbiamo capire come”

Affluenza sotto le aspettative. Ma l’assessore non molla

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

Bassa affluenza per il terzo ed ultimo weekend di cinema in città. A comunicarlo è l’assessore agli eventi Luigi Paulon che, tuttavia non si perde d’animo: “È il momento di tirare le somme, stiamo verificando quali opportunità ci sono per continuare, convinti che un cinema a Rovigo può vivere”



Rovigo – “Stiamo analizzando i dati, le affluenze, i momenti di maggiore gradimento, i confronti con gli altri cinema – commenta l’assessore Luigi Paulon – Questo weekend è stato al di sotto delle aspettative, tutte le proiezioni sono abbondantemente sotto la media presenza in sala”. Sono solo 550 i rodigini che si sono recati al cinema in città, al Don Bosco, questo weekend, ultimo in programma. In generale, il picco massimo raggiunto nel weekend di Capodanno (120 spettatori di media su una capienza della sala di 370), permette di raggiungere una media di 90 spettatori per 29 film proiettati nei tre week end delle feste.

“Una scarsa affluenza che a mio dire non è certamente imputabile a sala unica o multisala perché si va al cinema a vedere il film che abbiamo scelto, probabilmente i gusti dei rodigini non sono uno spaccato di quelli nazionali – continua Paulon riferendosi al commenta della lista civica Silvia Menon in merito alla necessità di un multisala in centro piuttosto che di una sala unica (LEGGI ARTICOLO) – Non è neppure una questione di ambiente, perché tutti coloro che ci sono andati hanno commentato positivamente audio video e comodità. Anche parcheggio e controllo non è stato un problema”.

“Stiamo facendo incontri per verificare quali opportunità ci sono per continuare, convinti che un cinema a Rovigo può vivere, certamente con la risoluzione dei problemi fiscali che ci hanno ammazzato”.

8 gennaio 2018




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017