LAVORI PUBBLICI LUSIA (ROVIGO) L’amministrazione comunale ha predisposto il documento unico di programmazione del 2018: rotatoria, strade, marciapiedi, illuminazione della torre sono i protagonisti 

Il sindaco investe nella cura del territorio 

Fondazione Cariparo Culturalmente

Cinque progetti da 644mila euro sono pronti ad essere avviti nel 2018 nel comune di Lusia dove si terranno interventi a rotatoria, strade, illuminazione Torre Morosini e marciapiedi 



Lusia (Ro) - Tutto pronto in comune a Lusia per partire con i prossimi progetti pubblici del 2018. In questi giorni infatti è stato predisposto il Dup, documento unico di programmazione, per chiedere poi gli spazi finanziari al Governo entro il 20 gennaio. 

Sul piatto ben cinque interventi importanti che il sindaco Luca Prando con la sua amministrazione ha deciso di avviare: il più sostanzioso di 260mila euro riguarda la realizzazione della rotatoria dell’ingresso di Lusia che vede coinvolte le vie Pietro Nenni, Gorzon e Martiri della Libertà. 

119mila euro invece sono destinati per il rifacimento dei marciapiedi più nuove realizzazioni in via Europa, Martiri della Libertà e Roma. Grazie al contributo del Gal Adige 140mila euro invece vengono investiti per il restauro di torre Morosini. 

Non mancheranno le asfaltature dove si investono ben 85mila euro, di cui 54mila da contributi regionali, per la sistemazione di via San Lorenzo, via e piazza Pertini ed una via a Cavazzana, infine 40mila euro per l’illuminazione. 

9 gennaio 2018




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017