L'ESPERTO ARRIVA AD ADRIA (ROVIGO) Domenico Geracitano, tecnico della polizia di Stato, interviene al Polo tecnico di Adria per parlare agli studenti, ma anche a genitori e docenti

"Le foto dei bimbi? Mai online". E altri consigli

Cooking Chef Academy 730x90

Una serie di consigli importanti, per garantire la nostra sicurezza online e per tutelarsi dai rischi derivanti dal cyberbullismo. A fornirli, domani, giovedì 11 gennaio, al polo tecnico di Adria, sarà Domenico Geracitano



Adria (Ro) - Emergenza cyberbullismo: Domenico Geracitano arriva ad Adria, grazie alla sinergia messa in atto tra il Rotary Club e la azienda Ulss 5. 

Una prima fase di attacco al cyberbullismo ha per protagonista Domenico Geracitano, che giunge ad  Adria, domani, giovedì 11 gennaio all’istituto di istruzione superiore “Polo Tecnico” di Adria. In particolare,in questa giornata, Domenico Geracitano incontrerà alle 10.40, gli studenti delle classi prime dell’Istituto di Istruzione superiore “Polo Tecnico” di Adria, al’Auditorium “C. Saccenti”, in via Aldo Moro, 3; nel pomeriggio, alle 14.30, gli insegnanti, presso l’Aula Magna, sempre in via Aldo Moro, 3.

Durante l’anno scolastico avrà quindi luogo la seconda fase costituita dalle attività formative a cura degli insegnanti formati nella prima fase. 

Si vorrà aiutare i giovani a comprendere che internet è una risorsa culturale che può essere utilizzata per approfondire aspetti legati al mondo scolastico. Si lavorerà su aspetti legati alla sicurezza in rete, alle informazioni che in questa si possono trovare, cercando di sviluppare nei giovani la consapevolezza ed il senso critico rispetto a quello che osservano nel web; gli studenti seguiranno inoltre le attività sui diversi argomenti formativi: bullismo, cyberbullismo e web-reputation. 

10 gennaio 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018