SCUOLA ROVIGO Ecco tutti gli open day degli istituti scolastici di primo e secondo grado di Rovigo del comprensivo 1, 2, 3 e 4 

Scegliere il futuro a scuola: si parte presto

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Visitare i locali delle scuole, avere informazioni sui servizi offerti, conoscere le attività ed i progetti attivi: ecco cosa si potrà vedere durante gli open day delle scuole appartenenti ai quattro istituti comprensivi di Rovigo 



Rovigo - In questi giorni hanno preso il via le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2018-19 e per dare possibilità a tutti gli interessati di disporre di informazioni adeguate. Le scuole dei quattro istituti comprensivi di Rovigo hanno organizzato degli incontri con alunni e genitori per far scoprire le offerte e servizi svolti dalle varie strutture.

L’istituto comprensivo Rovigo 1 vede due scuole dell’infanzia, una primaria ed una media. L’infanzia di Buso sarà aperta il 23 gennaio dalle ore 16 alle 19, mentre l’infanzia di via Marchi il 27 gennaio dalle 10 alle 12.

La primaria Pascoli vedrà una riunione che si terrà venerdì 12 gennaio alle ore 17.30 con il dirigente scolastico ed inoltre nello stesso giorno gli insegnanti saranno a disposizione per accompagnare i genitori a visitare la scuola. La scuola Bonifacio invece ha già avuto modo di presentarsi nella giornata dell’11 gennaio. 

L’infanzia Principe di Napoli, primaria Miani, primaria Donatoni, scuola dell’Amicizia a Mardimago e le medie Parenzo e Venezze sono le sei scuole appartenenti all’istituto comprensivo Rovigo 2 e durante i loro open day si terranno laboratori di coding, robotica educativa, inglese, lettura animata, atelier scientifici ed artistici organizzati ad hoc per i nuovi piccoli alunni (LEGGI ARTICOLO CON TUTTE LE DATE).

Sette invece la scuole all’interno dell’istituto comprensivo Rovigo 3 che si metteranno in mostra in diverse giornate: l’infanzia di Fenil del Turco il 28 gennaio alle ore 16, l’infanzia della Tassina il 13 gennaio alle ore 10; la primaria di Sant’Apollinare il 18 gennaio alle ore 18;  la primaria Mattioli il 13 gennaio alle ore 10 ed il 25 alle ore 18; la primaria di Sarzano il 20 gennaio alle ore 10.30 e 11.30 ed il 24 alle ore 18: la primaria Papa Giovanni XXIII il 13 gennaio alle ore 10.30 e 11.30 ed il 26 gennaio alle ore 18. Infine la scuola secondaria Casalini il 19 gennaio alle ore 17.30.

Non sono da meno le scuole dell’istituto comprensivo Rovigo 4, l’infanzia “Rodari”, le primarie “Duca D’aosta”, “Maini” di Borsea, “Ventre” di Granzette, la primaria “Moro” di Boara  la scuola “Milan” di Grignano Polesine, la media “Sante Zennaro” di Grignano Polesine  e la “Riccoboni” che hanno già avuto modo di presentarsi nel dicembre scorso ed altre in queste settimane di gennaio (SCOPRI QUI TUTTE LE DATE).

 

12 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018