COOKING ACADEMY ROVIGO Danilo D’Alete, giovane e talentuoso chef dal Molise, sarà impegnato alla cattedra dei fornelli partire da martedì 20 febbraio

Ritorna il corso in 5 lezioni di cucina base

Cooking Chef Academy 730x90
AGGIORNATO CON NUOVE DATE - Dopo il tutto esaurito del corso di cucina precedente ritorna a Cooking Academy lo chef Danilo D'Alete che insegnerà a preparare, in 5 lezioni, carne, pesce, pasta, risotti, pasta fatta a mano e verdure


Rovigo - Nato il 4 novembre 1987 a Larino (Molise), fin da piccolo scopre la passione per la cucina, ed ogni occasione è buona per poter “mettere le mani” in cucina. La sua passione? I cavatelli fatti in casa, piatto tipico domenicale molisano. Durante la frequentazione dell’istituto alberghiero, inizia a muovere i primi passi nella ristorazione a livello professionale tanto che, a all’età di sedici anni grazie ad un suo professore, scopre quella che viene definita l’alta ristorazione. Percorso che prenderà definitivamente dopo il diploma, e che lo accompagnerà sino ai giorni nostri. Una carriera di circa quindici anni, passando tra i migliori chef e ristoranti, a partire da Heinz Beck fino a Don Alfonso solo per citarne alcuni. Entusiasta di poter insegnare e tramandare le proprie conoscenze, per lui la cucina è passione ed amore.

Le 5 lezioni di D’Alete vengono fornite a pacchetto dal valore reale di 366 euro (lezioni + dispensa di tutte le ricette + prosecco e apericena), ad costo di solo di solo 299 euro. Le serate si svolgeranno tra febbraio e marzo: martedì 20, martedì 27, mercoledì 28 febbraio, martedì 6 e mercoledì 7 marzo ed è già possibile prenotare il proprio posto tra i 16 disponibili nella cucina di Cooking Academy. Come sempre si avranno a disposizione tutte le attrezzature professionali ed il grembiule Cooking Academy. Alla fine del corso si riceverà un attestato di partecipazione firmato dallo Chef in persona e una dispensa con tutte le ricette trattate. "A fine corso potrai portare a casa tutto ciò che avrai cucinato!" ricorda Marco Franceschetti.

Come tutti i corsi di cucina base anche questo è pensato per chiunque voglia imparare a cucinare con “una marcia in più” o vuole migliorare la propria tecnica, grazie all'aiuto di un vero chef a propria disposizione per domande e suggerimenti per complessive 15 ore totali. Dal sito internet di Cooking Academy sarà possibile anche prenotare le singole lezioni.
16 gennaio 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018