TEATRO ROVIGO In scena il terzo appuntamento della decima edizione di “Incontriamoci a teatro”, rassegna proposta dalla Federazione italiana teatro amatori, che si svolgerà al Duomo, sabato 27 gennaio

Due giornate con Don Checco

Deltablues 2018

Un “Don Checco” decisamente esilarante, ma anche estremamente realistico: si apre il sipario sul terzo appuntamento di “Incontriamoci a Teatro”, con la compagnia teatrale di Villa d’Adige, Nove etti e mezzo



Rovigo – Sabato 27 gennaio continua la tradizionale rassegna di teatro amatoriale promossa da Fita Rovigo (Federazione italiana teatro amatori) giunta alla decima edizione. Per questo terzo appuntamento calca il palcoscenico del Teatro Duomo la compagnia Nove etti e mezzo di Villa d’Adige con “Don Checo”

Lo spettacolo che metterà in scena è diretto dalla regia di Angelo Brenzan e Michela Finatti. La commedia è uno spaccato di vita paesana. È ambientata negli anni '30 in un piccolo paese di montagna al centro del quale emerge la figura di Don Checco, un prete schietto, onesto, sincero e leale che per ricondurre sulla retta via la pecorella smarrita adopera un certo "aspersorio" e adotta metodi, per la verità, alquanto discutibili, ma che sono frutto del suo carattere forte e del suo temperamento esuberante ed istintivo. 

Contribuiscono a rendere la commedia ancor più spassosa, divertente ed oggettivamente realistica alcuni personaggi caratteristici e particolari (il comitato della moralità, la maestra del paese, il monsignore, il podestà) fra i quali spicca però la figura di Caneta il carrettiere. È il caso di dire che alla fine "tutto finisce in gloria" in quanto, trionfa il senso della giustizia e della verità contro la facile ipocrisia, il bigottismo, il pettegolezzo e la calunnia. 

Lo spettacolo si svolgerà al Teatro Duomo di Rovigo con primo spettacolo sabato sera alle 21 e replica la domenica pomeriggio alle 16.30. È possibile acquistare i biglietti a posto unico a 6 euro presso la canonica del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 oppure direttamente in teatro. La biglietteria del teatro è aperta il sabato dalle 16 e la domenica dalle 15. Informazioni: segreteria del Duomo (042522861) oppure 3357687770, fitarovigo@gmail.com o teatroduomorovigo@gmail.com.

27 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento