SERVIZI SOCIALI VILLANOVA DEL GHEBBO (ROVIGO) L’amministrazione comunale ha deciso di assegnare 200 pasti gratuiti agli iscritti alla scuola dell’infanzia a favore di famiglie che si trovano in situazione di disagio finanziario. Per fare domanda c’è tempo

Aiuto alle famiglie: buoni pasti e trasporto scolastico gratuiti 

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo
Un intervento per aiutare le famiglie in difficoltà economica arriva dall’amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo che ha deciso di assegnare 200 buoni pasto gratuiti

Villanova del Ghebbo (Ro) - Le famiglie residenti che usufruiscono dei servizi della scuola dell’infanzia in località Bornio sono al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo. 
Dimostrazione ne è l’assegnazione di 200 buoni pasto gratuiti a favore di famiglie che si trovano in situazione di disagio finanziario. Come già fatto negli anni precedenti l’intervento non è risolutivo, ma fornisce un valido ed efficace aiuto alle famiglie con prole che rappresentano la cellula-motrice della nostra società. E’ un ulteriore tassello che si somma ai tanti interventi fatti negli ultimi anni, tra cui i più incisivi: rette “mitigate” del nido integrato, trasporto scolastico che dal prossimo anno scolastico sarà gratuito, quote di utilizzo degli impianti sportivi pari al 17% dei costi vivi sostenuti dal comune ed ai contributi erogati alle famiglie in situazioni particolari.

Quindi per i bambini e le loro famiglie residenti a Villanova del Ghebbo e frequentanti la scuola dell’infanzia “Vittorino da Feltre” è necessario presentare la domanda entro il 24 febbraio alle ore 12 . E’ a disposizione della cittadinanza lo sportello dei servizi sociali presso la sede municipale.

La distribuzione avverrà tenendo conto dell’Isee, non superiore a 15mila euro. Prioritari saranno le famiglie residenti sul territorio da almeno due anni e con prole numerosa. 
5 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018