PODISMO ROVIGO Torna la corsa non competitiva per camminatori e podisti, domenica 11 febbraio partenza ed arrivo da piazza Vittorio Emanuele II

Rovigo in love è anche in dog

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Visto che l'iniziativa vuole celebrare l'amore per lo sport all'aria aperta e anche la festa degli innamorati, fuori da palazzo Nodari è stato fissato un cartellone, dove tutti sono invitati a scrivere una frase sull'amore.

I punti di ristoro sono previsti in viale Gramsci con i volontari dell'organizzazione ed eccezionalmente alcuni giocatori della Rugby Rovigo Delta. Tra i premi estratti anche una maglietta autografata dai Bersaglieri. Il secondo presso il parco dell'ex manicomio e ristoro finale in Piazza Vittorio Emanuele II. "Rovigo in dog”: con un contributo di 5 euro verrà consegnato anche agli amici a 4 zampe un pacco gara con gadget (bandana "Rovigo in Dog") e prodotti specifici per cani.

Parcheggi previsti: Multipiano, piazzale Di Vittorio, Centro commerciale Le Torri, Città Giardino

Guarde le foto della prima edizione


Rovigo - Tutto è pronto per Rovigo in love. Torna con la seconda edizione l'evento promosso dal gruppo Corri Sant’Apollinare in collaborazione con Uisp, e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Rovigo, che ha l’obiettivo di coinvolgere camminatori e podisti, al fine di promuovere lo sport come stile di vita e la conoscenza della propria città. 

La corsa non competitiva dedicata alla giornata degli innamorati, si terrà domenica 11 febbraio con partenza alle 9.30 da piazza Vittorio Emanuele II. I percorsi sono tre: 10 miglia (16 km) - 5 miglia (8 km) - 3 miglia (4,5 km). Passaggio previsto ai Museo dei Grandi Fiumi, i giardini delle Due Torri con i sotterranei appena restaurati aperti al pubblico per l'occasione, Corte Cappa d'Oro, Chiesa della Rotonda, piazzetta Annonaria, stadio Mario Battaglini, parco dell'ex Manicomio di Granzette.

I punti di ristoro sono previsti in viale Gramsci con i volontari dell'organizzazione ed eccezionalmente alcuni giocatori della Rugby Rovigo Delta. Il secondo presso il parco dell'ex manicomio e ristoro finale in Piazza Vittorio Emanuele II

Per la prima volta infatti, come ha spiegato Cinzia Sivier, una delle organizzatrici, il percorso attraverserà un luogo storico di Rovigo, come l'ex manicomio di Granzette che sarà aperto per l'occasione. E non solo: in concomitanza si svolgerà la “Rovigo in dog”, ovvero la corsa non competitiva per runner e camminatori accompagnati dai loro amici a quattro zampe.

Grandissimo il successo ottenuto lo scorso anno dall'iniziativa e anche questa edizione si preannuncia di grandissima partecipazione. Durante la gara, la piazza sarà animata da musica e festeggiamenti, per un coinvolgimento con tutti i cittadini.

“Domenica a Rovigo – ha detto Tiziano Quaglia presidente Uisp provinciale -, va in scena lo sport dei cittadini. Condividiamo in pieno questa manifestazione”.

Dello stesso parere l'assessore allo Sport Luigi Paulon. “Non possiamo che essere felici per una iniziativa che unisce sport, turismo e storia, realizzata grazie ad una sinergia tra istituzioni, associazioni e volontariato”. Un grazie infine, agli sponsor, ai volontari e alla Polizia locale per il supporto dato.

Visto che l'iniziativa vuole celebrare l'amore per lo sport all'aria aperta e anche la festa degli innamorati, fuori da palazzo Nodari è stato fissato un cartellone, dove tutti sono invitati a scrivere una frase sull'amore.

La partenza e l’arrivo (entro le ore 12,00) sarà in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.30 con ritrovo alle ore 08.30. Arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II massimo entro le ore 12,00 (il  presidio dei percorsi e ristoro sono garantiti fino a quell'ora). 

Ci si può iscrivere ance domenica mattina prima dalla partenza della corsa dalle 7.30 alle 8.30 presso il Villaggio in Love in piazza Vittorio Emanuele II.

I pacchi gara e pettorali sono assicurati fino al raggiungimento dei 1500 iscritti e potranno essere ritirati negli stessi giorni e negli stessi orari, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II. Un coupon per un week a Sottomarina e uno per mini vacanza per due persone in b&b o agriturismo verranno inseriti a sorpresa nei pacchi gara di due fortunati vincitori mentre una maglietta della Rugby Rovigo Delta, autografate dai giocatori, verrà regalate con estrazione a sorte del numero di pettorale prima della partenza. Inoltre sono previsti. Sempre all'interno dei pacchi gara, ulteriori premi offerti dagli sponsor.

 

 

 

 

7 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ELEZIONI - Adria - Fratelli d'Italia Forza Adria