CNA ROVIGO Ad Adria si è tenuto il confronto a 360 gradi sui provvedimenti della riqualificazione energetica e ristrutturazione nell'edilizia, le politiche industriali

Focus sulla legge di Stabilità

CNA 730X90 SPECIALE Epasa Pensionati

E' la legge di stabilità 2018 al centro dell'attenzione del tour di Cna Rovigo che vede impegnati gli specialisti del fisco e del lavoro per spiegare tutte le novità del provvedimento che modifica anche in modo sostanziale le decisioni delle imprese.

Ad Adria, presso la sede della Cna, il confronto è stato a 360 gradi sui provvedimenti della riqualificazione energetica e ristrutturazione nell'edilizia, le politiche industriali con iper e super ammortamenti, la nuova sabatini e il credito d'imposta su tecnologie 4.0, le politiche del lavoro con gli incentivi all'occupazione dei giovani e le politiche fiscali con quanto deciso su fatturazione elettronica e indici sintetici di affidabilità fiscale.

E proprio la fatturazione elettronica è stata particolarmente al centro dell'interesse delle aziende partecipanti con la novità che dal 1 gennaio 2019 le imprese e i professionisti dovranno tutti adeguarsi alla modalità digitali. Preoccupazione e attenzione all'adeguamento sono emersi dal dibattito a cui gli esperti di Cna Rovigo hanno dato pronta risposta ed indicazioni.

Ma è anche sul fronte delle proposte ai comuni che Cna Rovigo ha puntato il dito con la necessità di frenare la tassazione a livello locale, lo sviluppo della digitalizzazione come pure  il tema della fusione dei comuni. Attacco frontale è stato fatto anche al fenomeno dell'abusivismo che colpisce tutti gli ambiti economici: attività artigianali, di servizio, ristorazione e commercio, che si concretizza in una concorrenza sleale che non colpisce solo le imprese "vere", ma anche le "casse del Comune, visto che implicano una rilevante sacca di evasione tributaria anche di imposte e tributi comunali.

Gli incontri (programmati alle 20.30) proseguiranno lunedì 12 febbraio a Porto Viro presso la sala dell'ex Macello, giovedì 15 febbraio a Rovigo presso la Cna di Borsea, martedì 20 febbraio a Lendinara presso la sala consiliare e per finire il 22 febbraio ad Occhiobello presso la sala consiliare.

9 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018