MUNICIPIO CEREGNANO (ROVIGO) Ufficialità e trepidazione il 7 febbraio in sala consigliare. Sotto l’egida del primo cittadino Ivan Dall’Ara l’investitura del sindaco dei giovanissimi Francesca Bergamin

Grande emozione per l’insediamento del consiglio dei ragazzi

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Il Consiglio comunale dei ragazzi dai Ceregnano e Gavello si è insediato ufficialmente dopo il voto dello scorso 22 dicembre. Francesca Bergamin, eletta da compagni e studenti delle medie Goldoni e delle quinte classi delle primarie dei due paesi, proclama il proprio programma. Applaudito da tutti e votato all’unanimità



Ceregnano (Ro) - Grande emozione per l’insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Ceregnano e Gavello nella serata del 7 febbraio in Municipio a Ceregnano. Il sindaco Ivan Dall’Ara dà il benvenuto e accoglie gli eletti dai ragazzini stessi, frutto del voto del 22 dicembre scorso tra i candidati delle classi quinte delle primarie di Ceregnano e Gavello e di tutte le classi delle scuole medie Goldoni.

E’ sindaco dei ragazzi Francesca Bergamin, che frequenta la seconda A della media Goldoni, che sintetizza davanti al proprio consiglio e a quello dei grandi il preciso programma: incentivare tra i ragazzi le attività di solidarietà, creare momenti di condivisione con gli anziani a partire da tornei di bocce fino agli incontri a scuola con gli stessi per averli come testimoni dei tempi passati; sempre Francesca propone lezioni a scuola su argomenti specifici scelti dai ragazzi, feste e visite guidate, oltre alla disponibilità nell’ascoltare le richieste di ogni ragazzo con l’impegno di portarle al sindaco “anziano” Dall’Ara. Francesca ha poi ribadito l'importanza della collaborazione con le istituzioni “per capire cosa significa far parte di una comunità e cercare di migliorare i nostri paesi”.

Il programma declamato è approvato all’unanimità dei presenti.

I ragazzi eletti sono: Luca Cherubin, Anna Casetto, Giada Bazzan, Elia Chivetto, Anna Freguglia, Sofia Clemente, Alessandro Bacchiega, Stefani Badea, Martina Scaraparo, Francesco Faccini, Maria Rimbano, Dario Ciosici, Gabriele Biasioli, Giovanna Maronati, Anna Rimbano, Lidia Angela Cherar.

Dopo l’insediamento del Ccr ha preso il via il consiglio comunale dei grandi.

9 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018