CULTURA OCCHIOBELLO (ROVIGO) Venerdì 16 febbraio al teatro comunale di scena la compagnia fiorentina "Sotterraneo", che porta in scena lo spettacolo "Be Normal"

Avere vent'anni ai tempi della crisi

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Un appuntamento particolare, quello fissato per venerdì 16 febbraio al teatro comunale di Occhiobello, dove, a partire dalle 21, verrà portato in scena uno spettacolo di assoluta attualità, per le tematiche che sviluppa



Occhiobello (Ro) - Venerdì 16 febbraio, alle ore 21, torna al Teatro Comunale di Occhiobello la compagnia fiorentina “Sotterraneo” con lo spettacolo “Be Normal!” che, insieme a “Be Legend!”, andato in scena sul palco di Occhiobello nel gennaio 2016, fa parte del dittico “Daimon Project”.

Se con “Be Legend!” la compagnia - il cui nucleo autoriale è composto dal trio Daniele Villa, Sara Bonaventura e Claudio Cirri - si era interrogata sulle aspirazioni di giovani personaggi storici e letterari messi in scena direttamente da dei bambini, con “Be Normal!” la riflessione generazionale si sposta nel presente della “dura vita dei trentenni”.

Sul palco due giovani che impersonano due aspiranti attori, persone comuni, che nel tempo scandito di una giornata, emblema della ripetitiva quotidianità, provano in ogni modo a riuscire non si sa bene in cosa, con svariati e disperati tentativi di sopravvivere all’immobilità della società contemporanea.

Un crescendo di situazioni improbabili e assurde in cui i due si trovano a fare di tutto, dai lavori più umilianti alle situazioni più assurde dettate da un mondo arrivista e senza scrupoli. Quello di “Sotterraneo” è un teatro diretto, ironico e dirompente che con misurata schiettezza muove nello spettatore emozioni forti generate da un’intelligente sovrapposizione di scene ben congegnate di surreale parossismo. Questo è ciò che accade in “Be Normal!” che in questo modo diventa una vera e propria esortazione a non arrendersi.

Ingresso intero 13 euro, 11 euro ridotto (over65, soci Arci e soci Ferrara Off), 8 euro per gli under30 e 5 euro per i possessori di Youngercard o M’intrigo Card. Ulteriori informazioni scrivendo a info@teatrocomunaleocchiobello.it.

13 febbraio 2018




Correlati:

Elezioni Diego Crivellari 730x90 Alternanza