FORUM GIOVANI LENDINARA (ROVIGO) Assieme al Comitato per l’economia è stato creato un evento che possa aiutare i giovani a trovare la propria strada

Forum e comitato assieme per il futuro

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Una iniziativa pensate appositamente per i giovani, per metterli in contatto con chi, grazie alla propria esperienza, può aiutarli a trovare la propria strada



Lendinara (Ro) - "Forum Giovani di Lendinara e il Comitato per l'economia insieme per i giovani e il loro futuro". E' pensiero comune del Comitato per l'economia del Comune di Lendinara che gli adulti, in questo caso gli imprenditori adulti, devano mettere la propria esperienza a disposizione dei giovani, primo perché è loro dovere morale farlo e secondo perché se non lo si facesse come adulti varremmo davvero poco.

“Ovviamente - spiegala nota del comitato - non si ha la pretesa di risolvere i problemi della vita imprenditoriale di ognuno, ma quantomeno di evitare che i giovani facciano gli stessi errori che abbiamo fatto noi, almeno quelli dettati dall'inesperienza. Per arrivare ai giovani ci siamo rivolti ai giovani, nella fattispecie al Forum dei Giovani del Comune di Lendinara che molto generosamente ha accettato di collaborare con noi, mettendoci anche a disposizione il loro studio sulle aggregazioni dei comuni, argomento sul quale, come Comitato ci stiamo impegnando e stiamo tuttora lavorando”.

“Abbiamo trovato nel Forum dei Giovani di Lendinara un gruppo di menti brillanti, dinamiche e attive con le quali sentiamo di compensarci perfettamente. Dopo sole poche ore che il volantino, da loro realizzato, era in rete, le adesioni erano già molte. Quando raggiungeremo un numero congruo ci incontreremo, raccoglieremo le loro richieste e insieme potremmo organizzare un convegno anche con la presenza di un legale, un bancario e un fiscalista per essere il più esaustivi possibile e rispondere in modo professionale a tutte le loro domande per fugare ogni loro dubbio”.

“Il Comitato ha idee molto ambiziose, anche se siamo consci del fatto che potrebbe essere difficile realizzarle in quanto, tra gli imprenditori adulti ci sono retaggi del passato che li fa essere poco, o per niente, inclini alla collaborazione e a "donare" quanto si è imparato nella vita lavorativa. Difficile quindi cambiare questa mentalità imprenditoriale, che è sempre stata penalizzante, e di questi tempi ancora di più, ed è proprio per questo che siamo fortemente convinti che non deve essere lasciata in eredità ai giovani imprenditori. La collaborazione con il Forum Giovani di Lendinara è gia di per sè una grande opportunità, arrivare anche a pochi giovani imprenditori sarebbe già un passo in avanti verso il cambiamento”.

16 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018