BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO La Rhodigium Basket ritrova la vittoria contro la Junior San Marco per 58 a 47

L’aria di casa ritorna a fare bene

Gaia Vantini
Martina Malin
Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Coach Ventura: “Si è trattato di una partita dai due volti, nella seconda parte dell’incontro le ragazze sono riuscite a reagire e attraverso una difesa attenta e una maggiore concentrazione in attacco  hanno dimostrato, al numeroso pubblico che ci segue, di aver ritrovato la grinta e la determinazione necessaria per concludere con successo il campionato”.

Il prossimo appuntamento delle cestiste rodigine è previsto per domenica 4 marzo in trasferta contro Ongarato Mirano alle ore 18. 


Rovigo - Nel campo casalingo la Rhodigium Basket ritrova la vittoria e i due punti in classifica imponendosi sullo Junior Basket San Marco per 58 a 47 e interrompendo così una striscia negativa. 

L'inizio è difficile per le ragazze di coach Maurizio Ventura che mostrano difficoltà nel trovare il canestro, e in fase difensiva concedono troppo alle avversarie che alla fine del primo quarto sono avanti di 3 lunghezze (parziale 13-16). Inizia la seconda frazione di gioco e le padrone di casa faticano a sbloccarsi permettendo ancora alle avversarie di dettare i ritmi della partita. Quest'ultime raggiungono il loro massimo vantaggio a pochi secondi dalla fine del secondo quarto (19-31), che viene subito ridotto di due lunghezze sul suono della sirena con una realizzazione da due punti (parziale 21-31). 

Durante l'intervallo lungo coach Ventura suona la carica alle sue giocatrici, i giochi sono ancora aperti e c'è bisogno di una reazione in campo da parte delle rodigine per ribaltare le sorti della partita. 

Al rientro in campo la Rhodigium Basket riesce a recuperare pian piano lo svantaggio di 10 punti, mostrando più lucidità e prontezza in attacco. Dopo aver raggiunto nel punteggio le avversarie, a 20 secondi dalla fine le rodigine si portano per la prima volta in vantaggio chiudendo il parziale 38 a 36 in loro favore. L'ultimo quarto si decide negli ultimi 5 minuti di gioco, quando le ragazze di Ventura, con una serie di azioni d'attacco finalizzate con canestro, in cui emergono Gaia Vantini e Flora Bergamin, si distaccano dalle avversarie chiudendo  la partita sul 58 a 47, portandosi a casa due punti

Rhodigium Basket - Xetra Junion Basket San Marco 58-47
Parziali: 13-16, 21-31, 38-38, 58-47

Rhodigium Basket: Pegoraro 6, Malin 4, Turri 11 , Zamboni 3 , Masarà, Marucco, Bergamin 14, Veronese, Viviani, Cappellato, Ballarin 3, Vantini 17. 
All. Ventura, ass.te Braggion 

Xetra Junion Basket San Marco: Della Vedova, Armari 8, Causin, Muscariello 4, Ametrano, Cavalletto, Girolimetto 2, Orvieto 3, Romanelli 6, Bonivento 10 , Maronato 11, Nordio 3.

Arbitri: Scandaletti Marco di Padova, Hammadi Brahim di Padova

Basket Serie B femminile
Classifica 

Pall. Bolzano 42
Interclub Muggia 42
Ponzano Basket 40
Cestistica Rivana 30
Basket Sarcedo 28
OMA Basket Trieste 26
Rhodigium Basket 26
Padova Casa Fanciullo 24
Basket Montecchio Magg. 18
Ginnastica Triestina 14
ABF Monfalcone 14
Nuova Pall. Treviso 12
Junior S.Marco 12
Pol. Casarsa 10
Pall. Mirano 8

 

 

25 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018