LA CITTA' IN LUTTO (ROVIGO) Si spegne a 68 anni Renzo Bondesan, notissimo in città per il suo impegno nel sociale e per la sua attività durante le Feste, quando donava un po' di gioia a tutti

Volontario, postino, rugbista, Babbo Natale: addio Renzo

Deltablues 2018

Lo ricordano in tanti e in altrettanti continueranno a ricordarlo anche ora che Renzo Bondesan, 68 anni, si è spento: un rodigino amatissimo, per le sue tante passioni, per la sua capacità di regalare a tutti gioia e dedizione, un marito, un padre e un nonno esemplare, venuto a mancare nella giornata di giovedì 2 marzo



Rovigo - "Oggi, 2 marzo, ci ha lasciati Renzo Bondesan, volto conosciuto in tutta la città di Rovigo come il Babbo Natale con la moto'". E' un annuncio profondamente triste, quello col quale gli amici di Renzo Bondesan danno notizia della sua scomparsa.

"Chiunque - prosegue il loro ricordo - lo potrà ricordare in sella alla sua moto luccicante col vestito rosso. Sempre disponibile per una foto, una caramella e un sorriso. Pronto a portare un po’ della magia del Natale tra i bambini  a scuola, dai nonni di  Casa Serena e Iras e in centro città".

Una persona che, anche al di là del periodo natalizio e della gioia che portava durante questo, ha sempre fatto molto per la città e per il Polesine in generale. E' stato volontario della Polisportiva San Bortolo,  un grande e appassionato motociclista del Moto Club rodigino, un grandissimo tifoso ed ex militante della Rugby Rovigo, un lagunare e l’indimenticabile postino di Contarina negli anni 80 e 90.

"Renzo, però - ricordano gli amici -  era soprattutto un marito, un papà e un nonno con un gran cuore che amava profondamente la sua famiglia e in particolare le sue tre nipotine che ha saputo crescere, seppur per poco tempo, nei valori del rispetto e della solidarietà. Con lui se ne va un simbolo della nostra città ma soprattutto un uomo dal cuore d’oro".

 Le esequie si terranno lunedì 5 marzo alle 15 presso la chiesa di San Bortolo.

2 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento