MUSICA ROVIGO Presentata la stagione concertistica del teatro Sociale, “L'altra voce del canto”. Si comincia venerdì 9 marzo con il concerto del baritono Marco Scavazza accompagnato dal pianista Carlos Morejano

Canzoni e preziose melodie per la notte

Deltablues 2018

Quest'anno la stagione concertistica del teatro Sociale, che sarà ospitata al Ridotto, è all'insegna del canto in tutte le sue forme. Taglio del nastro venerdì 9 marzo con il concerto “Tu non sai la notte” con le musiche di Debussy, Ravel, Faurè, Respighi, Tosti, Cilea, Wolf-Ferrari



Rovigo – Sei appuntamenti tra marzo e aprile, con la musica di qualità: parte venerdì 9 marzo  'L'altra voce del canto’, la stagione concertistica 2018 promossa dall'assessorato alla Cultura, in collaborazione con Rovigo Jazz Club. L'iniziativa è stata presentata nella mattinata di martedì 6 marzo al Ridotto del teatro Sociale, che ospiterà i concerti.

“E' una stagione importante – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti – con tante novità tra queste la collaborazione con l'associazione Trediciperventisei, che fa scuola di tango e proporrà una conferenza su questo affascinante ballo. Ringrazio chi ha collaborato per la realizzazione di questo progetto di cui siamo orgogliosi”.

Andrea Boschetti di Rovigo Jazz Club, ha spiegato che questa rassegna, come dice il titolo, è dedicata all'altra voce del canto, ossia la musica come canto in tutte le sue sfaccettature, quindi classica, d'autore, popolare, folkloristica, jazz. Come annunciato dall'assessore Sguotti, il cartellone presenta la novità di una conferenza sul tango: “Siamo felici di presentare a Rovigo la nostra scuola di tango – ha detto Erasmo Bordin di Trediciperventisei – La conferenza vuole essere un momento per far conoscere la pratica del tango anche dal punto di vista della musicalità”.

La stagione concertistica del teatro Sociale di Rovigo prende il via, appunto, venerdì 9 marzo con “Tu non sai la notte”. Protagonisti del concerto il baritono Marco Scavazza accompagnato dal pianista Carlos Morejano che si esibiranno con le musiche di Debussy, Ravel, Faurè, Respighi, Tosti, Cilea, Wolf-Ferrari.

Tutti gli spettacoli della stagione avranno inizio alle 21.30. Il prezzo del biglietto, posto unico intero è di 10 euro, ridotto per abbonati del teatro Sociale 6 euro. La conferenza del 6 aprile sarà ad ingresso libero.

6 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento