SCUOLA LENDINARA (ROVIGO) Arriva la certificazione Trinity all'istituto comprensivo, tutta la soddisfazione dell'assessore all'Istruzione Francesca Zeggio

Certificazioni per l'inglese? Si prendono qui

Deltablues 2018

Un traguardo importante, che viene centrato dall'istituto comprensivo di Lendinara, che diviene centro esami riconosciuti per il rilascio delle certificazioni di competenza in lingua inglese



Lendinara (Ro) - L’Istituto comprensivo di Lendinara parla inglese. La scuola, infatti, è diventata ufficialmente Centro Esami Trinity, ovvero sede deputata a sostenere gli esami di lingua inglese. “La scelta di ampliare la nostra offerta formativa attraverso una certificazione linguistica - spiega la docente responsabile del progetto, Silvia Raisi - è dovuta all'esigenza sempre più sentita di sviluppare le competenze comunicative in lingua straniera”. 

"La nostra società - prosegue la spiegazione - sempre più aperta all'Europa, richiede ai nostri ragazzi di essere in grado di comunicare in lingua e quindi l’Istituto comprensivo di Lendinara ha deciso di iniziare questo percorso preparando gli alunni di seconda e terza media ad affrontare l'esame con un corso pomeridiano e attraverso una didattica più orientata allo sviluppo delle speaking skills.

“Sabato 10 marzo, alle 11.15, nell'aula magna della sede ‘Alberto Mario’ di Lendinara - continua Raisi - un componente del team di supporto del Trinity College incontrerà le famiglie degli studenti, insieme ai docenti di lingua inglese della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria per illustrare il progetto”.

Saranno presenti, infatti, anche gli insegnanti di inglese della scuola primaria perché il progetto, che ora coinvolge solo le classi seconda e terza media, dal prossimo anno vedrà protagoniste anche le classi prime della secondaria e le classi quinte della primaria. Un passo ulteriore verso una didattica ricca di competenze utili non solo alla formazione personale, ma anche al futuro.

"Esprimo ancora una volta - commenta da parte sua Francesca Zeggio - la mia soddisfazione come assessore alla Pubblica Istruzione, per una scuola con un corpo docenti che cerca sempre nuove sfide e che cerca di migliorare sempre più una offerta formativa già ampiamente qualificata e rivolta ad un territorio che crede nelle proprie potenzialità, un grazie di cuore per l'impegno ptofuso a nome della comunità tutta".

7 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento