POSTE ROVIGO Due splendide iniziative in occasione dell'8 marzo: una antologia di voci e racconti delle dipendenti di un tempo e un francobollo per la Festa della donna con Barbara Chinaglia

Storie quotidiane di impiegate di una volta

Deltablues 2018

Poste Italiane, in Polesine, hanno messo in campo due idee per celebrare la ricorrenza della Festa della donna



Rovigo - “Storie di donne, storie di Poste”. Dai documenti dell’Archivio storico di Poste italiane le vicende delle impiegate postali dei primi del ‘900. Fatiche, entusiasmi, difficoltà quotidiane saranno raccontate attraverso i documenti originali dalla voce di Barbara Chinaglia, impiegata in sala consulenza nell’ufficio postale Rovigo Popolo, attrice e sceneggiatrice teatrale, e da Mario Coglitore, referente filatelico delle province di Venezia e Rovigo. L’iniziativa si terrà alle ore 11 di giovedì 8 marzo nell’atrio dell’ufficio postale Rovigo Popolo; sarà presente la responsabile provinciale di Poste Italiane Fulvia Allegretti.

Non solo: si ispira ad Andy Warhol e ai suoi celebri ritratti la cartolina che Poste italiane ha realizzato in occasione dell’8 marzo e che sarà distribuita gratuitamente alle donne che entreranno nell'ufficio di a Rovigo Popolo e negli uffici postali con sportello filatelico di tutta Italia. Dallo stesso giorno saranno disponibili anche quattro francobolli dedicati al genio femminile italiano, emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico e appartenenti alla serie tematica “Le eccellenze del sapere”.

7 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento