COMUNE POLESELLA (ROVIGO) L’amministrazione comunale ha deciso di attivare l’applicazione “Municipium” che permette l’interazione con i cittadini su servizi, comunicazioni e tanto altro 

Rapporto con i cittadini sempre più stretto e tecnologico 

Deltablues 2018

Aumenta la collaborazione tra Comune di Polesella e cittadini con l’arrivo dell’app Municipium che permette ai cittadini di segnalare, comunicare su tematiche di interesse come il decoro urbano, le problematiche di viabilità e l’abbandono dei rifiuti



Polesella (Ro) - Incrementare le occasioni di interazione tra cittadini e amministrazioni è uno scopo che il Comune di Polesella ha sempre cercato, responsabilmente, di portare avanti. Tra pochi giorni ci sarà una nuova occasione per valorizzare una preziosa collaborazione. 

L’amministrazione comunale ha deciso di acquistare e attivare, così come hanno fatto altri comuni in Italia, la app “Municipium”, fortemente voluta dall’assessore Sonia Colombani, che si occupa di semplificazione amministrativa. 

“Municipium è la app municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: uno strumento di facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi. Si tratta di uno strumento che ha la forza di una rete e che migliorerà la collaborazione con i cittadini in tematiche di interesse come il decoro urbano, le problematiche di viabilità e l’abbandono dei rifiuti”.

Nello scopo dell’amministrazione comunale c’è quindi anche l’obiettivo di usufruire di canali ufficiali di comunicazione e segnalazione, che possono tramutarsi in un supporto agli uffici per intercettare le problematiche. Le nuove tecnologie possono aiutare a costruire una maggiore consapevolezza della cittadinanza attiva. Polesella, come altri comuni, ha deciso di provarci.

9 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento